NAPOLI – Lo scorso 3 dicembre presso il palasirio di Cercola (Na) la squadra partenopea ha ospitato i lombardi dello Junior Badminton Club Milano, vivaio dei campioni d’Italia incontrastati del BC Milano.

Da un lato i lombardi con staff tecnico di primissimo livello e sede presso il palabadminton (unica struttura italiana completamente dedicata al Badminton e recentemente classificata dalla federazione europea come centro d’eccellenza), dall’altro l’APD AnNapoli che sta portando avanti a fatica il campionato affrontando le croniche difficoltà nel trovare fondi e strutture adaguate.Il campo però sa regalare sorprese e gli esperti napoletani sono riusciti a superarsi e superare nettamente i giovani meneghini. Un 4-1 senza storia o quasi. Unico punto lasciato in singolo femminile e piccolo brivido in doppio maschile dove la coppia Viola-La Rocca ha perso il primo set prima di imporsi al terzo. Questi i risultati dei singoli match:

DF Viola M./De Lise vs Sacchetti/Budroni 21-15 21-9

DM Viola P./La Rocca vs Bailetti/Weber 18-21 21-11 21-18

SF De Lise vs Budroni 9-21 10-21

SM La Rocca vs Bailetti 21-16 21-17

DX Viola P./Vìola M. vs Weber/Sacchetti 21-4 21-4

Entusiasta a fine gara Antonio La Rocca: “Questa vittoria ci porta al quarto posto del girone centro-nord. Una posizione di cui andiamo fieri e che tenteremo di migliorare nella seconda parte del campionato.”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments