NAPOLI – Arriva finalmente a Napoli la MARATONA, l’evento battezzato dalla SSD Neapolis Marathon (www.neapolismarathon.it/about-us/); I edizione, che vedrà gli atleti in corsa tra le bellezze paesaggistiche e monumentali della città.

Il 24 Ottobre 2021 è la data del grande appuntamento, che animerà la città di Napoli con eventi di promozione turistica, culturali e spettacoli.

Già ufficiale nel calendario della FIDAL con Maratona e Mezza Maratona (21.097 km), la I Neapolis Marathon ha un team organizzatore di grande prestigio, con il coordinamento di professionisti del settore sportivo, impegnati anche dal punto di vista della solidarietà.

Infatti una parte dei ricavi dei pettorali sarà devoluta alla Fondazione Pietro Mennea presieduta dalla moglie Manuela Olivieri, componente del coordinamento della Neapolis Marathon.

Il percorso della Maratona sulla distanza classica dei 42,195 km passerà sullo straordinario lungomare di via Caracciolo costeggiando per lunghi tratti il mare, consentendo agli atleti di correre velocemente il tracciato.

Inoltre in concomitanza verranno organizzati due eventi non competitivi, per permettere la partecipazione ad una platea più ampia soddisfacendo le esigenze di grandi e piccini: Neapolis Sea Run (8 Km) e Neapolis Children & smiles (3 km).

Mare, storia, architettura, archeologia, enogastronomia, natura, tradizione e folklore della città conquisteranno ed ammalieranno atleti ed amanti dello sport impegnati su un percorso, tra tempi e luoghi, di una Napoli che rivive e si riscopre ad ogni passo.

La manifestazione permetterà la condivisione di esperienze uniche, tra appuntamenti sportivi e kermesse organizzate in partnership con la società Events Project, ambientate in strade e piazze, sui chilometri di una città in continua evoluzione.

E non mancheranno naturalmente proposte di itinerari turistici alla riscoperta della città di Napoli e delle bellezze del Golfo, dalla terra ferma al mare.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments