Cuore_Napoli_Basket_-_Basket_Barcellona

NAPOLI – Vittoria di “cuore” per Napoli che supera con il punteggio di 90-76 Barcellona Pozzo di Gotto. Una partita che ha visto i padroni di casa rincorrere gli ospiti per due quarti, per poi andare in vantaggio e allungare nel secondo tempo.

Barcellona trascinata da Grilli e Sereni riesce ad allungare nelle prime fasi della partita, ma Visnjic con 6 punti consecutivi permette ai partenopei di rifarsi sotto.Da segnalare l’ottimo impatto dei due nuovi innesti Matrone e Marzaioli, il primo particolarmente riesce a fare letteralmente il vuoto sotto le plance.Barcellona però tiene botta al primo tentativo di recupero di Napoli e riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio 5 punti.Napoli sospinta anche dal suo pubblico torna in campo con una grinta diversa, e con Maggio prima e con Matrone poi torna a guidare nel risultato.I problemi di falli però rischiano di condizionare la partita dei Cestisti dal Cuore Azzurro, infatti Barsanti è costretto ad andare in panchina dopo aver commesso il suo quarto fallo.Ma nel terzo quarto Barcellona non riesce letteralmente a prendere capitan Maggio, che si carica la squadra sulle spalle. Gli azzurri volano sul +8 a 10 minuti dalla fine.Nel quarto quarto Barcellona alza bandiera bianca, ed il solo Grilli è l’ultimo ad arrendersi.Infine Marzaioli, Mastroianni e Visnjic danno il colpo di grazia a Barcellona, che deve arrendersi, dopo una grande partita disputata. Il finale premia il Cuore Napoli Basket con il punteggio di 90-76, che rimane saldamente al primo posto in classifica dopo la settima vittoria consecutiva.Nella prossima giornata il Cuore Napoli Basket andrà a Cefalù, una partita importantissima, anche perché la settimana successiva arriverà Palestrina al PalaBarbuto.

Tabellini:

Napoli: Maggio 29, Marzaioli 14, Visnjic 12, Matrone 12, Mastroianni 9, Nikolic 6, Barsanti 6, Rappoccio 2, Ronconi, Murolo.

Barcellona: Grilli 30, Sereni 15, Rodriguez 15, Brunetti 9, Stefanini 4, Paunovic 3, De Angelis, Ippedico, Varotta.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments