cuore_11111

NAPOLI – Il Cuore Napoli Basket vince anche la partita del turno infrasettimanale contro Teramo e si conferma al primo posto in classifica.  Una partita difficile, perché Teramo è in piena lotta Playoff, mentre gli azzurri devono continuare a vincere per chiudere la stagione regolare al primato.

Gli ospiti infatti partono bene, e si riescono a portare in vantaggio grazie anche al binomio Papa-Tomasello che mette in difficoltà la difesa casalinga. Il primo quarto si chiude con Teramo in vantaggio 18-22, ma nel secondo parziale l’inerzia cambia.Il Cuore Napoli Basket infatti si porta avanti, da sottolineare in questo avvio la buona prova di Visnjic e Barsanti, ottima anche quella dei giovani Murolo e Rappoccio, fondamentali ancora una volta.Il terzo quarto di gioco è praticamente perfetto, e qui il protagonista assoluto è Mattia Mastroianni che segna 9 dei suoi 11 punti in questo parziale. 24-13 il parziale di Napoli nel terzo quarto, e a 10 minuti dal termine i partenopei volano sul +15.Gli ospiti però non mollano e grazie alla tripla di Lagioia riescono a portarsi sul -9. La tripla di Visnjic prima, e il canestro di Nikolic poi, permettono agli azzurri di chiudere la partita sul +12 finale.
Nella prossima partita il Cuore Napoli Basket affronterà domenica Cassino (ore 17:00) tra le mura amiche, prima di andare a Valmontone, in quello che è di sicuro il big match dell’anno.

Tabellini: 
Napoli: Visnjic 15, Murolo 14, Barsanti 12, Nikolic 12, Mastroianni 11, Rappoccio 6, Matrone 6, Ronconi, Malfettone, Marzaioli n.e.

Teramo: Papa 13, Lagioia 12, Gaeta 10, Tomasello 10, Salamina 6, Rubbera 6, Nolli 4, Lucarelli 3, Angelini, Oliviero.

Tiri liberi: 
Napoli: 14/18
Teramo: 8/16

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments