NAPOLI (FOTO C. De Luca) – Sconfitta per il C.N.Posillipo che cede all’Iren Genova Quinto per 6-4 nella gara disputata questo pomeriggio alla Scandone. Il match, molto equilibrato, si decide nell’ultimo quarto, vinto 3-0 dagli ospiti.

Il primo gol della partita è del Quinto con Figari. I rossoverdi non riescono a concretizzare la superiorità numerica ma nell’ultima azione del periodo il Capitano Saccoia riesce a pareggiare sfruttando l’uomo in più. Si va al primo intervallo sul 1-1.

Miracolo di Spinelli in apertura secondo quarto, il Quinto si riporta in vantaggio con Nora che realizza con l’uomo in più. Non si segna neanche in questo secondo parziale, all’intervallo siamo sul 1-2 Quinto.

Parte bene la squadra ospite nel terzo quarto con il gol di Mijuskovc in superiorità, Briganti accorcia sfruttando il doppio uomo in più, 2-3 dopo 2 minuti. La formazione rossoverde pareggia con Mattiello, segnando ancora in superiorità. Sulla sirena del quarto arriva il gol del vantaggio partenopeo con Stevenson che batte Massaro per il 4-3 Posillipo.

Traversa per Mattiello in apertura dell’ultimo periodo, Ravina pareggia a 5:50 dalla fine con il gol in superiorità. La formazione ligure ribalta tutto con Mijuskovic che non sbaglia in superiorità numerica, 4-5 a 4:37. Nuovo palo per Abramson mentre Mijuskovic segna ancora dalla lunga distanza. I rossoverdi sprecano una ghiotta opportunità con il doppio uomo in più. Si chiude sul 6-4 in favore degli ospiti.

Dichiarazione Brancaccio

” E’ stato davvero un peccato. Contrariamente alle precedenti due gare, siamo partiti bene, approcciando bene l’incontro. Purtroppo siamo crollati nell’ultima frazione di gioco, subendo il parziale decisivo. Non posso non sottolineare due decisive valutazioni arbitrali che ci hanno fortemente penalizzato come il rigore non concesso su Abramson, ed il gol annullato a Mattiello che ci avrebbe consentito di restare in partita fino alla fine.”

C.N.Posillipo-Iren Genova Quinto 4-6, Brancaccio :” E’stato davvero un peccato”

C.N.Posillipo-Iren Genova Quinto 4-6 (1-1;0-1;3-1;0-3)

Posillipo:L.Izzo,D.Iodice,B.Stevenson 1, T.Abramson, G.Mattiello 1, E.Aiello, L.Briganti 1, J.Lanfranco, A.Picca,A.Scalzone, M.Milicic, P.Saccoia 1, R.Spinelli. All.Brancaccio.

Quinto : F.Massaro, A.Massa, A.Di Somma, S.Villa, G.Molina Rios, R.Ravina 1, A.Fracas, A.Nora 1, N.Figari 1, P.Mijuskovic 3, M.Gitto, J.Gambacciani, R.Valle. All.Bitarello

Arbitri: Colombo-Scappini, Delegato Fin : Rotunno

Superiorità :4/11,4/8

Rigori: Nessuno

Usciti per Falli: Saccoia, Gitto, Ravina

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments