TORRE DEL GRECO – Ha equiparato il record di Chioggia l’evento Nazionale Meteor che da oggi si sta correndo nelle acque di Torre del Greco, ospitato dal Circolo Nautico di Torre del Greco, in collaborazione con il Club Nautico della Vela e Lega Navale Italiana sez. di Napoli.

Sessantatre le imbarcazioni iscritte Campionato, sessanta le barche sulla linea di partenza, tre le prove portate a termine oggi.

Il vento, steso da Ovest, con una intensità di 10 nodi, ha consentito regate regolari in cui sono emersi subito i timonieri noti alla classe.

In testa alla classifica generale “Scirocco System Plusal timone Pietro Corbucci ( Y.C. Marina di Cattolica) ”, ( 3-1-3), seguito dal due volte campione nazionale in carica, “Amarcord”, di Lorenzo Carloia, C.V. Castiglionese, ( 4-4-1). Rientrata per l’occasione dall’estero, dove vive ormai dal diversi anni, Sabina De Martino, napoletana, due volte Campionessa Nazionala, a bordo de “la Pulce d’acqua, ( 2-8-4), del C.V.Marveglia ed è sul gradino di bronzo della classifica provvisoria.

La flotta di Napoli ripone la sua fiducia nel Campione Nazionale 2009, Dario Desiderio per l’occasione a bordo di Themensen. Oggi decimo in classifica generale.

Costretto al ritiroi per uno scontro e conseguente rottura dello strallo di prua, il padrone di casa, Sergio Giusti e la sua Zizz e pacchian. È già pronto a correre domani.

Tra i partecipanti anche quatto equipaggi di disabili, a dimostrazione della grande accoglienza della Classe, e della validità del progetto di Van der Stadt. Ha scelto il Campionato Nazionale per il suo debutto da armatore, Massimo Mercurio Miranda, non vedente, della flotta di Napoli.

Armatore e prodiere di Mammolo, Danilo Malerba, della flotta del Trasimeno, anch’egli non vedente, ha alle spalle già diversi Campionati di Classe.

A bordo di A’Fenestella Antonietta Caruso, napoletana disabile visiva anch’ella. Stefano del Bello e Giuseppina Ferrari, entrambi con disabilità motoria, sono rispettivamente il timoniere e la randista di Senza Paura, dell’armatore Leonardo Ricci. Con loro Simone Dondelli.

Si riprende domani alle 12.00

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments