NAPOLI – Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia continua a vivere un momento d’oro nel canottaggio. Gli ultimi due successi sono arrivati nelle acque del bacino di Piediluco, dove il Doppio femminile esordienti e il Quattro senza under 23 hanno vinto il titolo italiano.

Un oro porta la firma di Giorgio Maddaloni, Antonio Zaffiro, Aniello Sabbatino e Volodymyr Kuflyk, guidati dal tecnico Mariano Esposito. È stato l’ultimo campionato italiano con la divisa del Circolo Savoia per il campione del mondo Sabbatino, prossimo al passaggio in Marina Militare. Aniello andrà ad allungare la lista degli atleti del Circolo Savoia passati nei corpi militari, fatta di grandi nomi come Liuzzi, Castaldo, Capuano, Scalzone, Di Colandrea e Monfrecola. L’Otto under 23 ha invece perso il bronzo fotofinish, per tre soli centesimi, ma il quarto posto è comunque un buon viatico in vista dei mondiali di categoria in programma a fine luglio a Varese.

Da incorniciare il successo di Eleonora Massa, figlia di Leonardo, due volte atleta olimpico a Seul 1988 e Barcellona 1992, e Carolina Foresti, atleta pararowing. Eleonora e Carolina sono al loro primo anno di tesseramento, la loro forza di volontà, declinata in maniera sartoriale, ha portato a vincere un titolo italiano in un inedito connubio tra rowing e pararowing. Quello di Eleonora e Carolina, allenate da Flaviano Ciriello, è il primo titolo nella categoria Esordienti del Circolo Savoia.

La squadra bianco blu è stata accompagnata a Piediluco dal consigliere Giulio Palomba ed è supportata da Brokercast del socio del club, Nino Castaldo, e da Proteika.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments