NAPOLI – 4 luglio 1984 Diego Armando Maradona arriva a Napoli. Il sogno diventa realtà…

4 luglio 2021 Diego Armando Maradona è l’allenatore del Napoli United. La storia continua…

Il Napoli United, archiviata la stagione, si appresta ad affrontare il prossimo campionato con entusiasmo e con una “suggestione” in più: Diego Armando Maradona nuovo tecnico.
Maradona è stato presentato con post che ha fatto subito il giro del mondo grazie al web letteralmente impazzito. Migliaia i like sui social e i commenti entusiastici dei tifosi soprattutto napoletani e argentini. Annuncio avvenuto proprio nel giorno in cui Maradona arrivò a Napoli, il 4 luglio 1984, per poi presentarsi l’indomani allo stadio San Paolo con i tifosi in visibilio. Una scelta motivata dal grande amore per il Pibe de Oro. E suo figlio siederà per la prima volta su una panchina, quella della sua ex squadra (all’epoca ancora Afro-Napoli) con la quale ha anche conquistato la promozione in Eccellenza.

Una vera e propria fiaba ed il nuovo allenatore Diego Armando Maradona non vede l’ora di iniziare: “Ho avuto sempre il sogno di allenare una volta lasciato il calcio giocato. E iniziare da qui è per me motivo di grande orgoglio e felicità perché questa società ha un posto speciale nel mio cuore. Io sono figlio di un argentino che è venuto a lavorare a Napoli ed è stato travolto da un immenso amore, quindi potete capire bene come mi senta accolto qui. L’amicizia e la stima che mi lega ad Antonio hanno fatto sì che si concretizzasse questo sogno e spero di ripagare la sua fiducia”.

Una stagione anomala, causa covid, quella che si è da poco conclusa e che ha visto il Napoli United protagonista per il terzo anno consecutivo del campionato di Eccellenza. Condizionata dalla sospensione del campionato e poi dalla ripresa ottenuta grazie soprattutto alla determinazione del presidente Antonio Gargiulo capofila del movimento “L’Eccellenza deve ripartire”.

“La scelta di Diego è stata molto ponderata, in primis inevitabilmente, dettata dal cuore. Io sono cresciuto con il mito del papà – afferma il presidente del Napoli United Antonio Gargiulo – ma ripeto, la decisione è stata presa con le giuste cautele e misure. E’ stato un nostro calciatore quindi ho avuto modo di conoscerlo come uomo e professionista. Poi nel tempo, anche se aveva lasciato la squadra, abbiamo avuto modo di rafforzare il nostro rapporto e di confrontarci ed ho apprezzato ancor di più le sue qualità e competenze. E’ per me un onore che il Napoli United sia allenato da Diego Armando Maradona”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments