I colori dell’Universiade arrivano a Napoli

0
universiade

NAPOLI – Energia, movimento, competizione, vitalità, passione: da oggi la regione Campania si colora grazie alla campagna promozionale per l’Universiade 2019.

Con la pubblicazione del visual su impianti luminosi e grandi formati nei cinque comuni capoluogo della Campania parte, infatti, la campagna outdoor dell’evento, che costituisce il primo step di un programma promozionale che coinvolgerà i principali strumenti di comunicazione sul territorio nazionale e anche all’estero.

L’obiettivo è avvicinare cittadini e turisti alla 30esima edizione di quello che è, con i suoi 8mila atleti, 18 discipline e 124 paesi partecipanti, il secondo evento sportivo multidisciplinare al mondo – superato solo dalle Olimpiadi – in programma dal 3 al 14 luglio in varie sedi della Campania, con un’attenzione particolare alla promozione del territorio.

Focus del visual è lo sport raffigurato simbolicamente attraverso l’archetipo dell’atleta che con il suo movimento lascia dietro di sé una scia di colori ed emozioni, ma anche quello di una regione che corre verso nuovi e ambiziosi traguardi.

L’immagine dell’atleta in corsa, elaborata in maniera originale e moderna, nel suo sviluppo cromatico vuole richiamare le antiche tecniche pittoriche di Pompei.

Il visual è stato declinato sia su fondi colorati che corredati di inserti fotografici mirati alla promozione dello sport e dell’Universiade, oltre che alla valorizzazione della Campania.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami