Inaugurata Tam Tam, la casa del basket a Castel Volturno (VIDEO)

0

CASTEL VOLTURNO – Il presidente della Camera Roberto Fico è intervenuto all’inaugurazione di Tam Tam House, la ‘casa’ dei giovani giocatori di basket capitanati da Massimo Antonelli della squadra Tam Tam Basket. Prende vita un sogno che è l’ultimo tassello di una storia di successo che è diventata un modello di riscatto e integrazione attraverso lo sport. Lo spazio è stato messo a disposizione dal Comune di Castel Volturno, presente anche il sindaco Luigi Petrella.
I prossimi passi vedono la costruzione di una pedana per la break dance e di una pista di skateboard, un orto sociale dove giovani e anziani possano incontrarsi e coltivare insieme la cultura di un cibo sano, un campo di bocce.
Il presidente Fico ha colto l’occasione per spiegare che “n queste settimane in Commissione Affari Costituzionali si sta discutendo dello Ius Scholae, che significa che chi nasce in Italia dopo 5 anni di scuola può avere la cittadinanza italiana. È un principio sacrosanto, giusto, e spero che le forze politiche possano trovare un accordo per portare avanti questa legge che è di assoluta civiltà”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments