pallavolo

NAPOLI – Finalmente si parte: inizia ufficialmente domani, con le gare del primo turno dei campionati maschili e femminili, la stagione agonistica 2021/2022 del Consorzio Volley Napoli, inserita nel girone B femminile.

Le ragazze di mister Alessandro Maione saranno attese subito da un match insidioso ovvero la trasferta di Marcianise contro le padrone di casa dell’Icarus, squadra esperta e tra le accreditate ad un campionato di vertice.

Icarus Marcianise – Consorzio Volley Napoli si preannuncia gara spettacolare tra due squadre accreditate almeno alla conquista dei play off che poi porteranno alle due squadre promosse alla serie B nazionale.

“La gara di domani arriva in leggero anticipo sulla programmazione prevista; – spiega coach Maione alla vigilia del match – contavamo di iniziare almeno una, se non due settimane dopo, per cui siamo in leggero ritardo dal punto di vista fisico e tattico. Abbiamo 7 nuovi elementi rispetto all’anno scorso, per cui bisogna trovare le giuste alchimie, ma sono sicuro che la squadra scenderà in campo con la voglia di fare bene, anche contro un avversario attrezzato come Marcianise.”

La gara di domani (start ore 18) potrà finalmente contare sulla presenza sugli spalti da parte del pubblico dopo un anno e mezzo di palazzetti vuoti e gare disputate a porte chiuse.

“La cosa più importante sarà tornare in campo; – chiosa Alessandro Maione -Finalmente ci sarà anche un po’ di pubblico, quindi si torna ad una parvenza di normalità.”

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments