La pallavolo maschile della Napoli pallavolo inizia a respirare l’aria dei campionati nazionali.Lo fa grazie alla straordinaria cavalcata della Napoli pallavolo che grazie al successo casalingo contro Afragola Volley (1-3) sul campo del Palazzetto di Portici in quella che era a tutti gli effetti una “finale” vista la situazione classifica, ha conquistato la promozione in Serie B maschile con tre giornate di anticipo. Un successo da applausi per la formazione allenata da Angelo Colarusso e Gennaro Ferrentino che ha superato l’ultimo ostacolo perdendo 23-25 il primo set e vincendo il secondo (25-17), il terzo (25-22) e 25-20 il quarto regalandosi una festa meritata e voluta. Nel girone unico capitan Cimmino e compagni hanno messo in fila diciannove vittorie consecutive che hanno spalancato la porta della Serie B. Il Presidente Gerardo Amato commenta a fine gara: “Un’avventura iniziata a settembre, dove ogni centimetro di quel campo, ogni punto, lo abbiamo conquistato con umiltà, lavoro e sacrificio. Quella di oggi è una vittoria storica, immagini che rimarranno impresse nella nostra mente. Sono orgoglioso del mio staff e dei miei ragazzi”, la vicepresidente Carmen Terracciano aggiunge: “Abbiamo superato insieme le difficoltà e abbiamo centrato l’obiettivo promozione. Siamo già a lavoro per la prossima stagione”. Presente all’incontro anche il Presidente Amedeo Manzo che a nome del Consiglio di Amministrazione della BCC Napoli dichiara: “Una vittoria è sempre un bel momento.
Quando essa porta ad una promozione nella serie successiva è una gioia.
Siamo felici di aver contribuito a realizzare un obiettivo ma prima ancora di aver dato la possibilità a tanti giovani di credere in un sogno.
Sogno che Napoli continua a coltivare che è quello delle vittorie sportive che sicuramente si realizzeranno nel calcio, nel calcio a 5 ed in altri sport, ma soprattutto quello di sapere che nella nostra città la “democrazia di opportunità” non è solo un sogno ma può divenire realtà”.
Non ha fatto mancare il suo supporto il main sponsor Paolo Grossi (MCDonalds):”Il Presidente Amato può contare sul nostro supporto, è un onore associare il nostro marchio ad una realtà serie e pulita che da sempre tanto per il territorio”.