acquachiara

NAPOLI – “Voglio creare una squadra dalla mentalità vincente”.

E’ questo il primo obiettivo che insegue Mauro Occhiello, direttore tecnico e allenatore della Carpisa Yamamamay Acquachiara, nella sua prima stagione alla guida del team biancazzurro che, di fatto, è cominciata ieri con il raduno della squadra nella piscina sociale del Frullone.

Per mentalità vincente “ovviamente non intendo vincere tutte le partite del prossimo campionato di A2 maschile – spiega Occhiello – bensì ottenere risposte sempre positive dalla squadra anche dopo una sconfitta.

Perdere a volte è ancora più utile, le sconfitte aiutano a crescere”.

Una mentalità che l’ex tecnico rossoverde intende raggiungere attraverso un percorso fatto di duro lavoro, puntellato da cardini che “considero indispensabili – puntualizza Occhiello -: spirito di gruppo, attaccamento ai colori sociali e grande motivazione in tutti coloro che lavoreranno con me, in acqua e fuori, per la realizzazione del nostro progetto”.

Ecco perché Occhiello ha scelto per il programma quadriennale che intende portare avanti giocatori i quali, chi per un motivo chi per un altro, sono pervasi da spirito di rivalsa. Otto i volti nuovi in casa biancazzurra: l’ex posillipino Lorenzo Briganti, Pierpaolo D’Angelo e Luca Pasca, provenienti dall’Arechi Salerno, Manfredi Iula, che nella scorsa stagione ha difeso i colori del Civitavecchia, il croato Tony Knezevic, prelevato dallo Zadar, i fratelli Ivano e Manuel Occhiello e il portiere Manuel Rossa, vice di Vassallo nella scorsa stagione nella Canottieri Napoli.

Knezevic si aggregherà agli altri biancazzurri lunedì. Giorni supplementari di vacanza per l’azzurro Tozzi, reduce dagli Europei Under 19, il quale ugualmente ha partecipato ieri al raduno della squadra, che ha preso il via con il discorso del tecnico nel solarium della piscina del Frullone. Durante l’allenamento è già comparso in acqua il pallone, ideale escamotage per rendere più gradevole il primo giorno di lavoro. Ed ecco l’organico biancazzurro che prenderà parte al prossimo campionato di A2:

Portieri: Matteo Balzamo, Raffaele Cicatiello, Manuel Rossa.

Altri ruoli: Giuseppe Barberisi, Lorenzo Briganti, Ciro Centanni, Emanuele Ciardi, Pierpaolo D’Angelo, Daniele De Gregorio, Diego De Gregorio, Leonardo Di Maro, Manfredi Iula,Tony Knezevic, Manuel Lanfranco, Ivano Occhiello, Manuel Occhiello, Luca Pasca, Matteo Ronga, Simone Santamaria, Vincenzo Tozzi, Gerardo Zazzaro.

Nel suo lavoro Mauro Occhiello sarà coadiuvato dal vice allenatore Alberto Petrucci, dall’assistente tecnico Gaetano Borrelli e dal preparatore atletico Francesco Guarino con il supporto organizzativo dei dirigenti biancazzurri Gianluca Leo e Alfonso Richiello.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments