La Luvo Barattoli Arzano conquista un punto a Palmi

0
Luvo Barattoli Arzano

PALMI – Solo un punto per la Luvo Barattoli Arzano che finisce la benzina sul più bello e cede all’Expert Ekuba Palmi che si impone con il punteggio di 3-2.

La squadra arzanese si ferma dopo sette vittoire consecutive. Finisce una fantastica cavalcata che gli ha consegnato di diritto il titolo di squadra rivelazione della stagione, è mancata la lucidità delle altre occasioni e non è riuscita a capitalizzare il vantaggio conquistato in ben due occasioni, cedendo alla distanza.

La squadra calabrese non ha fatto mistero delle sue intenzioni: conquistare una vittoria piena per lasciare al Bari l’ultimo posto della classifica. E’ arrivata invece un’affermazione da due punti che consente lo stesso di scavalcare il gradino.

Parte bene Arzano che prende le redini dell’incontro fra le mani alla metà del primo set (16-12). Buona la vena di Campolo, Aquino e Zonta che vanno a segno per 4 volte. Si fanno vedere invece dall’altro lato della rete Travaglini e Di Tommaso che cercheranno di dare il massimo lungo tutto l’arco dell’incontro. Finisce 25-20.

La squadra di casa fa compredere di non voler cedere nemmeno di un millimetro e pareggia subito i conti. Cresce anche Simona La Rosa che comincia a dare manforte alle compagne di squadra. La Luvo Barattoli si trova ad inseguire in tutti i passaggi fondamentali del set che termina 25-20.

Il terzo set non ha storia. Comanda Arzano che si impone 25-12. Aquino mette a segno l’ultimo punto mentre entrambe le contendenti si lamentano dell’arbitraggio e volano anche cartellini.

Inizia così la fase finale del match. Arzano prova a rimontare lo svantaggio nell’ultimo scorcio della quarta partita. La reazione è tardiva e le padrone di casa riescono ad amministrare.

Si va al tie-break che sancisce il primo stop stagionale per l’Arzano con Antonio Piscopo alla guida. Adesso doppio stop che consentirà di ricaricare le batterie in vista dell’assalto finale alla zona alta della classifica.

Expert Ekuba Palmi 3
Luvo Barattoli Arzano 2
(2-25; 25-20; 12-25; 25-22; 15-10)
Expert Ekuba Palmi: La Rosa 13, Travaglini 15, Di Tommaso 14, Perata 4, Barone 10, Buonfiglio 14, Mastrogirolamo, Carrozza (L). All. Celi
Luvo Barattoli Arzano: Campolo 12, Postiglione 8, Battaglia, Passante 9, Aquino 13, Coppola 7, Zonta 20, Mautone, Piscopo V., Guida (L). Non entrate: Panacea. All. Piscopo A.
Arbitri: Luca Cardaci e Martina Rossino
NOTE. Durata set: 23′; 27′; 23′; 34′; 16′. Battute sbagliate Arzano: 10, Battute punto Arzano: 9. Muri: 9.
Battute sbagliate Palmi 10, Battute punto Palmi: 4, Muri 14.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami