IMG_2607

NAPOLI – Pioggia di trofei a Palma Campania dove si è svolta la tradizionale cerimonia di premiazione dei piloti campani affermatisi nelle rispettive specialità motoristiche. La festa dei “Campioni del Volante”, organizzata dal Fiduciario regionale sportivo ACI Pasquale Cilento, si è svolta presso l’Hotel Saturday, di Giuseppe Sorrentino, patron del Circuito Internazionale di Napoli, dove i migliori driver campani, i team, le associazioni sportive e tutti gli addetti ai lavori si sono radunati per celebrare i protagonisti dell’automobilismo sportivo campano, presieduto dal Delegato regionale al Coni, Antonio Coppola.

Hanno partecipato all’evento, tra gli altri, il Consigliere mondiale della FIA, nonché Presidente dell’Automobile Club Venezuela, Vincenzo Spano, i Componenti della Giunta Sportiva nazionale ACI Salomone Bevilacqua e Simeone Capuano, il Presidente nazionale del Gruppo Ufficiali di Gara Gennaro Pezzella, i Presidenti degli Automobile Club di Avellino, Caserta e Salerno, rispettivamente Stefano Lombardi, Antonello Salzano e Vito Domenico Sacco, il Referente Karting della Campania Luigi Russo ed il Fiduciario provinciale dell’Automobile Club Napoli Rosario Moselli.

Star della serata. Luigi Vinaccia che ha conquistato il primo posto della classifica assoluta del Campionato Regionale ACI della Campania, seguito da Antonio Corbo e da Salvatore Venanzio. Gli stessi piloti si sono messi in evidenza anche nel Campionato sociale dell’Automobile Club Napoli dove a trionfare, però, è stato Venanzio. Al secondo gradino si è piazzato Vinaccia e al terzo Corbo. Venanzio, già vincitore del Campionato italiano Slalom 2016, è stato anche insignito dal CONI della medaglia di bronzo al valore atletico. Tra le scuderie, svetta Cuore Racing che ha condiviso il podio con Scuderia Vesuvio ed Autosport Sorrento Racing.

Premi speciali, inoltre, sono stati attribuiti ad Onofrio Criscuolo Vincitore del Campionato italiano Bicilindriche 2016, a Vincenzo Manganiello Vincitore del Campionato italiano di Slalom 2016 – categoria Under 23, a Francesco Celenta Vincitore del Campionato Italiano ACI Karting KZ2 2016 e a Felice Tiene terzo classificato nel Campionato del Mondo Karting 2016 – categoria OK.

Nel corso della manifestazione è stato presentato anche il calendario delle gare automobilistiche per la prossima stagione agonistica. Ecco alcuni dei principali appuntamenti in Campania:

18 febbraio: Slalom di Monte di Procida; 

25 febbraio: Trofeo Alboreto di Karting a Battipaglia;

4 marzo: Slalom di Massa Lubrense;

11 marzo: Coppa Città di Casaluce di Karting;

8 aprile: gara WSK di Karting a Sarno;

15 aprile: Slalom di Mirabella Eclano;

22 aprile: Campionato Europeo karting a Sarno;

22 aprile: Slalom Coppa Primavera sulla ex SS Agerolina;

6 maggio: Formula Challenge ad Airola;

20 maggio: Coppa del Vesuvio di karting a Sarno;

2 giugno: Slalom di Montoro;

17 giugno: Slalom di Salerno;

24 giugno: Slalom Colline del Sannio;

1 luglio: Rally del Matese;

22 luglio: Slalom di Montevergine;

29 luglio: Slalom di Solopaca;

9 sett: Coppa Concorrente Karting a Sarno 16 sett.: Slalom Roccadaspide

30 sett.: Slalom Monte Faito

7 ott: Slalom Cervinara;

28 ott.: Slalom Tramonti

4 nov.: Form. Challange a Sarno;

11 nov.: Slalom Sorrento-Sant’Agata;

8 e 9 nov.: Trofeo Invernale di karting a Sarno

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments