NAPOLI – La gara tra Napoli Calcio femminile ed Inter è terminata 1 a 1. Le azzurre, quest’oggi, allo Stadio Caduti di Brema hanno, così, conquistato il loro primo punto in campionato. Nel pre partita, le padrone di casa, hanno omaggiato la memoria di Maria Paola Gaglione. La giovane ragazza di Caivano, la cui tragica morte ha sconvolto il gruppo azzurro. Di Marino e compagne hanno effettuato il riscaldamento con una maglia nera con la scritta “Maria Paola vive” sul petto e sulla schiena gli hashtag #stopomotransfobia #stopmisoginia.

LA PARTITA

La compagine partenopea non è entrata in partita con il piglio giusto. Il primo tempo delle campane è stato piuttosto anonimo. Le ospiti sono state brave ad approfittarne, andando in vantaggio al 12′. In gol, per la squadra di Attilio Sorbi, Eva Bartonova su assist di Alborghetti. Ancora Inter in area al 30′, ma Perez è stata brava a difendere la porta azzurra. Allo scadere, Møller si è procurata una punizione dal limite. Le nerazzurre non sono però riuscite a sfruttare l’occasione, concludendo il primo tempo 1-0. Fin dal primo minuto della ripresa è sceso in campo un altro Napoli. Il secondo tempo ha visto un continuo assedio alla porta dell’Inter. Sono state quattro le palle gol. Dopo diverse occasioni per entrambe le formazioni, le napoletane sono riuscite a pareggiarla. Al 52′ Jenny Hjohlman, di testa, ha siglato la rete dell’1-1. L’attaccante svedese ha aggiunto il gol in apertura del terzino nerazzurro Eva Bartonova. Al 72′ le nerazzurre cercano il gol del vantaggio con Møller, la quale apre bene in area per Anna Catelli, che però non riesce a concretizzare. La partita si è stabilizzata nei ritmi e si è conclusa con un pareggio, che al Napoli, per la verità, sta un po’ stretto.

Un punto, quello conquistato oggi, che insieme alla vittoria con il Pontedera può motivare lo spogliatoio napoletano. Ora, per la formazione di Peppe Marino, è già tempo di pensare al Florentia. Il Napoli Calcio femminile tornerà in campo sabato prossimo in toscana, con l’obiettivo di ottenere i primi punti anche in trasferta.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments