NAPOLI – Ha preso il via ieri sera la cerimonia di apertura della trentesima edizione delle Universiadi estive.

Sugli spalti il pubblico ha accompagnato lo show con i cellulari accesi creando così un effetto visivo tipico dei grandi concerti.

In tribuna autorità, accanto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, hanno preso il posto il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, l’arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il numero uno della Fisu (la federazione degli sport universitari) Oleg Matytsin.

“Come sindaco di Napoli do il benvenuto in questo bellissimo stadio a tutte le atlete e a tutti gli atleti, ma soprattutto do il benvenuto a voi tutti nella città dei mille colori, dello sport, dei giovani, della pace, dell’accoglienza, nella città dell’amore”.

Queste parole il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

“Il mio augurio e l’augurio di tutti i napoletani – ha aggiunto – è che possiate trascorrere giorni di forti emozioni nella nostra città. Welcome all of you – ha concluso – un abbraccio da Napoli, guagliu’”. Il sindaco è stato accolto dagli spalti del San Paolo con fischi poi coperti dagli applausi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments