Nuoto, il Circolo Posillipo protagonista ai Campionati italiani in acque libere di Piombino

0

NAPOLI – Il Circolo Posillipo vince! Nel nuoto a Piombino in Toscana per il Campionato italiano assoluto in acque libere conclusosi ieri, il sodalizio rossoverde ha festeggiato con grande soddisfazione il suo atleta Emanuele Russo Campione d’italia nei 5000mt acque libere.

Seconda posizione per la staffetta mista in acque libere. A dare ancora più vigore all’orgoglio del Posillipo, l’arrivo di Marco Magliocca dopo 5 ore e 56 minuti, 6º assoluto nella 25 km con mare forza 2, dieci partenti, solo sei arrivati e unico atleta “non in divisa”, in una gara straordinaria.

Grande soddisfazione per l’intero Circolo Posillipo nella top ten italiana assoluta, con soli 2 atleti e la staffetta, davanti a società più blasonate.

“Ringraziamo gli amministratori della societa’ Alba Oriens per l’ospitalità e il direttore Tecnico Aniello Fedullo, che ha creduto nel progetto di collaborazione con il Posillipo e soprattutto l’allenatore Elio Iengo con il quale si è creato un rapporto sinergico eccezionale a livello umano e tecnico che ha portato i ragazzi coinvolti a raggiungere ottimi risultati”, il commento della dirigenza rossoverde con l’allenatore Rosario Castellano e il Consigliere Salvatore Caruso.

Infine, menzione particolare va agli atleti Luca Amura, Luca Schiattarella, Agnese Reina, Lorenza Del Duca, Giovanni Asciolla, Emanuele Russo e Marco Magliocca.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami