NAPOLI – Si è svolto ieri il primo stage regionale di nuoto sincronizzato del nuovo anno.

A parteciparvi sono state le due società che, ad oggi, rappresentano il settore a livello campano: l’A.S.D. Mercogliano Sporting e l’A.S. Acquachiara che solo da pochi mesi ha aperto alla nuova disciplina sportiva.

Oltre sessanta partecipanti tra atlete partneopee, irpine e nuove leve che hanno voluto approcciare al mondo del sincro.

A coordinare le giovani sincronette è stata la maestra Loredana Picariello, direttore tecnico del Mercogliano ed attuale referente regionale della Federazione Italiana Nuoto, succedendo a Daniela Mastronardi, decana e pioniere del sincro in Campania. “Proviamo a rilanciare il sincronizzato in Campania grazie anche all’ingresso in questo mondo di un club blasonato come quello presieduto da Franco Porzio che ringrazio per l’opportunità. Spero che tante bambine e ragazze possano avvicinarsi a questa disciplina che coniuga il settore acquatico con quello della musica e della danza”.

Insieme alla maestra Picariello, allo stage erano presenti l’allenatrice del Mercogliano Antonella Cantone, l’allenatrice dell’Acquachiara Tina Nugnes, la responsabile del settore sincro della società biancazzurra Lavinia Gennarelli ed il consigliere allo sport del comune di mercogliano Carmine Dello Russo.

“L’obiettivo è quello di fare crescere questo movimento che può regalare tante soddisfazioni alle giovani atlete campane – ha dichiarato entusiasta il patron Franco Porzio – Non dimentichiamo che il nuoto sincronizzato è disciplina olimpica; l’Acquachiara e l’A.S.D. Mercogliano si impegneranno per contribuire alla crescita di questa disciplina a livello regionale e nazionale”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments