NAPOLI – Sconfitta per la Gevi Napoli Basket che cede sul campo dell’Umana Reyer Venezia per 82-71, nella gara valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. I migliori marcatori della Gevi sono Howard e Williams, per entrambi 19 punti.
Coach Buscaglia schiera in quintetto Michineau, Johnson, Stewart, Zanotti e Williams. De Raffaele risponde con Freeman, Granger, Parks, Willis e Watt.
Il primo canestro della partita è di J.Williams, risponde Parks. Buon inizio per Michineau, Watt segna la parità a quota 6 dopo 3 minuti. Il primo vantaggio della Reyer è firmato da Parks, Freeman segna il 12-8 in contropiede, Howard si inventa il clamoroso gioco da 4 per la parità, 12-12 a 3 minuti dal primo intervallo. Gli azzurri si portano in vantaggio ancora con Howard, Uglietti recupera palla in contropiede e segna col fallo, Moraschini risponde allo stesso modo. Il primo quarto si chiude sul 18-15 in favore degli azzurri.
Il secondo quarto si apre con il canestro di Spissu, Chillo porta Venezia in vantaggio, timeout Buscaglia. Nuova tripla per Spissu, 1 su 2 di Williams dalla lunetta, Stewart segna con il fallo, timeout Venezia. J.Williams commette il suo terzo fallo, Watt e Moraschini riportano Venezia al +8. Minibreak di 4-0 per la Gevi con Michineau, Freeman risponde dalla lunga distanza. Continua il buon momento dei padroni di casa con la tripla di Granger, Stewart schiaccia due volte per il-5, 38-33, Tessitori fissa il punteggio sul 40-33 all’intervallo.
Si segna in apertura terzo quarto, da una parte e dall’altra, Williams segna da sotto il -3, Spissu realizza la tripla, Howard risponde alla stessa maniera, Michineau segna in entrata il 47-46. Torna a canestro la Reyer con Willis e Watt, Freeman segna il 53-46, Watt porta il vantaggio Reyer in doppia cifra, break di 9-0. Viene sanzionato un fallo antisportivo ad Uglietti, la Gevi torna a segnare con Stewart, Michineau in entrata realizza il -7, 60-53 all’ultimo intervallo.