ROMA – Nell’incontro valevole per la ventesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 l’Aktis Acquachiara pareggia 7-7 alla piscina Zeronove con l’Olympic Roma.

Il risultato maturato in quello che era, a tutti gli effetti, uno scontro diretto per il quarto posto favorisce i capitolini che vedono però ridursi ad una sola lunghezza il margine di vantaggio sulla Barbato Design Vela Ancona. La conquista di una posizione che garantisce l’accesso ai playoff non era assolutamente l’obiettivo prioritario di una formazione che, dopo aver festeggiato la conquista della salvezza con tre giornate di anticipo, aveva la possibilità di potersi misurare contro la quarta in classifica senza avere nulla da perdere e con la concreta possibilità di giocare la propria miglior pallanuoto senza alcun tipo di pressione.

Il pareggio maturato al termine di una sfida che ha visto le due squadre alternarsi al comando delle operazioni appare sostanzialmente giusto anche se, ancora una volta, gli ospiti, in vantaggio 4-1 ad inizio secondo periodo, non riescono a portare a casa una vittoria esterna partendo da una situazione di vantaggio.

A decidere le sorti del confronto la rasoiata con cui Fabio Angelone, a meno di tre minuti dal suono della sirena conclusiva, riesce a superare Giannotti, autore di diverse parate importanti che tengono in partita i suoi nel momento più difficile, per la rete che fissa il punteggio finale. Al termine del match Walter Fasano commenta così la prova odierna.

Walter Fasano

Sono orgoglioso di questi ragazzi. Sul nostro percorso pesano purtroppo i cinque pareggi in trasferta in partite che potevamo vincere tranquillamente. Oggi i ragazzi hanno disputato un’ottima gara però a quest’età bisogna avere il veleno negli occhi anche se giochi solo un secondo. Sono contento perché abbiamo offerto una prestazione lusinghiera, potevamo vincere ma abbiamo pagato il passaggio a vuoto nel terzo tempo. Nulla da dire, cresce il rammarico perché secondo me abbiamo dimostrato ampiamente di poter andare ai playoff. Le partite però vanno vinte e sul nostro cammino influiscono le mancate vittorie esterne.

OLYMPIC ROMA- AKTIS ACQUACHIARA ATI 2000 7-7(Parziali: 1-2;2-2; 4-2; 0-1 )
OLYMPIC ROMA: A. Giannotti, D. Camposecco, D. De Lena, L. Baldi, T. Lo Re 3, E. Calcaterra 2, G. Cianchetti 1, M. Graziosi, S. Ballarini, F. Carrozza 1, G. Casasola, F. Patti, R. Borgia. All. Fiorillo

ACQUACHIARA ATI 2000: C. Alvino, P. Musacchio, M. Fortunato, E. Adam 1, Fabio Angelone 2, G. Di Leva, C. Angelone, D. Chianese, M. Gargiulo 1, D. De Gregorio 2, M. Rocchino 1, G. Giello, D. Musacchio. All. Fasano

Arbitri: Ercoli e Buonpensiero

Note: Nessuno uscito per limite di falli. Ammonito il tecnico Fiorillo (O) nel primo tempo e il tecnico Fasano (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Olympic Roma 2/13 e Acquachiara Ati 2000 4/13.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments