NAPOLI – Vince il Posillipo! Finisce 12-13 il recupero della 3ª giornata del girone D della Regular Season di Pallanuoto, disputato oggi alla piscina Comunale “Carlo Zanelli” di Savona. Prima del fischio di inizio le squadra e tutti presenti hanno osservato un minuto di raccoglimento per Luca Mamprin, il fisioterapista prematuramente scomparso lo scorso 21 Gennaio.
Ad aprire la danza dei 25 gol complessivi, è stata la RN Savona, a cui appena 30’ dopo ha risposto il n. 5 rossoverde, Mattiello che alla fine dei quattro tempi regolamentari ha fatto segnare sul suo personale ben 7 gol, compreso un rigore! Insomma, una gran bella gara per il Posillipo, che la decide grazie ad un entusiasmante primo quarto, che si chiude sull’1-5 per i ragazzi di Roberto Brancaccio, orfani di Massimo Di Martire e Zeno Bertoli. Complessivamente saranno dunque 7 i gol di Mattiello, 2 le reti per Lanfranco e 1 per Picca, Scalzone, Baraldi e Capitan Saccoia. Il secondo tempo si chiude a favore dei padroni di casa che la spuntano 4-3, con un rigore messo a segno e nonostante un secondo tiro dai 5 mt di Iocchi Gratta parato da Spinelli. Nel terzo tempo che vede abbandonare la vasca il numero 2 in calottina scura, Iodice, le due compagini se la giocano a suon di gol, terminando il parziale dopo il break lungo, ancora a favore del Savona, sul 5-3 al fischio finale, portando le due formazioni sul risultato parziale di 10-11. Tanto i liguri quanti i posillipini se la giocano negli ultimi 8 minuti di gara, durante i quali il Posillipo deve fare a meno di Silvestri e Parrella, entrambi out per limite di falli. Ed è proprio il pareggio 2-2 dell’ultimo quarto (in rete Mattiello e Baraldi) a decretare il risultato finale, sul quale non pesa il rigore sbagliato di Saccoia, e che porta il CN Posillipo alla vittoria di misura. Sabato prossimo stesse formazioni per la 6ª partita del girone, quando saranno i posillipini ad ospitare i liguri alla Piscina Scandone. A commentare a caldo il bel risultato è, come sempre, Brancaccio: “C’è soddisfazione per la prestazione di tutti i ragazzi, a cui vanno i complimenti per aver avuto un grande impatto sulla gara, come gli avevo chiesto.
La qualificazione ottenuta lo scorso sabato ha sicuramente avuto un effetto positivo sulla nostra tenuta mentale. Anche chi solitamente ha meno spazio ha dato il suo preziosissimo contributo alla causa, ma è normale che in una giornata del genere menzione particolare vada alla prova di Giuliano Mattiello.
Adesso sarà fondamentale riposare e riorganizzare le energie giuste per preparare la prossima sfida della Scandone, decisiva per il primo posto”.

A congratularsi con la squadra, con Brancaccio e Davide Truppa, con lo staff tutto e con il vicepresidente sportivo Antonio Ilario è poi il Presidente del Circolo Posillipo, Vincenzo Semeraro: “È stata un’ottima prestazione quella dei ragazzi e un grande gioco di squadra, grazie ai tanti gol realizzati e anche al rigore parato. Un bellissimo ed importante risultato per il Posillipo!”

RN SAVONA-CN POSILLIPO 12-13
RN SAVONA: Massaro, Patchaliev 2, Bragantini 1, Vuskovic, Molina Rios 1, Rizzo 1, Piombo, Bruni 1, Campopiano 2, Fondelli 3, Iocchi Gratta 1, Caldieri, Da Rold. All. Angelini
CN POSILLIPO: Lamoglia, Iodice, Telese, Picca 1, Mattiello 7, Lanfranco 2, Parrella, Silvestri, G. Di Martire, Scalzone 1, Baraldi 1, Saccoia 1, Spinelli. All. Brancaccio

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments