CNPosillipo-Roma_VisNova-Pallanuoto_Foto_Russo

NAPOLI – Vince il Posillipo! Nella seconda gara in appena quattro giorni, il Posillipo waterpolo team di A1 la spunta nella trasferta a Siracusa nella piscina “P. Caldarella”, contro il CC Ortigia: 5-9 il risultato finale, figlio di quattro tempi con il Posillipo che mette al sicuro il finale nettamente nel secondo quarto di gioco. 2-1/0-5/1-1/2-2 i parziali, con un rigore per i padroni di casa parato dal bravo Negri.

Il Posillipo ha fatto anche i conti con le uscite di Silvestri nel terzo e Scalzone nel quarto tempo per limite di falli. Per l’allenatore rossoverde Roberto Brancaccio i complimenti vanno a tutti: “È stata una buona prestazione di squadra, soprattutto dei senatori Negri, Saccoia, Rossi, Mattiello e Marziali; abbiamo fatto la partita che avevamo preparato come gestione, e abbiamo giocato molto bene in inferiorità numerica, cosa che non eravamo riusciti a fare col Brescia e questo è stato il punto di forza oggi, insieme alla gestione della gara in tutte le fasi.

Sotto nel primo, benissimo nel secondo, e terzo e quarto tempo per gestire il risultato. Tutti hanno fatto una buona gara contro una squadra altrettanto preparata, quindi davvero bravi tutti”. Ora la pausa lunga dopo la quale Brancaccio ritroverà anche Gianpiero Di Martire, in vasca per affrontare il prossimo 13 aprile all’Alba Oriens di Casoria gli ospiti dell’Iren Genova Quinto.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami