NAPOLI – Il Circolo Nautico Posillipo vince e convince in Montenegro, battendo per 8-7 i padroni di casa dello Jadran Herceg Novi, dopo una partita giocata all’arma bianca, nel ribattere colpo su colpo le folate offensive degli avversari. Rimane, comunque, il rammarico di non aver superato il turno dei quarti di finale dell’Euro Cup, per la brutta prestazione offerta dal collettivo rossoverde all’andata alla piscina Scandone, dove i posillipini hanno perso il match per 9-6, con un passivo di –3, difficilmente recuperabile in un campo infuocato e gremito di tifosi come quello della piscina dello Jadran.

Primo quarto a favore dei padroni di casa con un parziale di 5-4 con lo Jadran che passa subito in vantaggio in superiorità numerica con Popadic. Non passano che pochi secondi e il Posillipo pareggia con Saccoia ad uomini pari in un tempo infuocato pieno di rovesciamenti di fronte con a segno Vidovic per lo Jadran e Klikovac per i rossoverdi per il 2-2. I montenegrini allungano con Merkulov ed ancora Vidovic sempre in parità numerica. Accorcia per il Posillipo ancora Klikovac a cui risponde Kovacic, entrambe le reti con l’uomo in più, mentre Marziali sul finire della frazione va a segno ad uomini pari.
Il secondo tempo molto equilibrato, con entrambe le difese sempre pronte a neutralizzare gli attacchi degli avversari, si chiude con il parziale di 1-1 con le reti di Pjesivac ad uomini pari e di Saccoia in superiorità.
La terza frazione è quella della svolta per i rossoverdi che se l’aggiudicano con il parziale di 2-1 con le reti di Subotic e Foglio alle quali risponde Petkovic dello Jadran su rigore.
Ultimo tempo tutto di marca posillipina, che il settebello di Mauro Occhiello, con una grande difesa e con tanta determinazione, nonostante l’espulsione definitiva per limite di falli del forte difensore rossoverde Dervisis, si aggiudica per 1-0, con una gran rete di Subotic ad uomini pari, vincendo l’incontro 8-7 sul difficile campo dello Jadran Herceg Novi.
Peccato per la qualificazione mancata alle semifinali dell’Euro Cup!

PVK JADRAN HERCEG NOVI: Kandic S., Ukropina A., Popadic V (1), Kovacic Z. (1), Vidovic S. (2), Merkulov D. (1) , Banicevic B., Moskov N., Radovic D., Petkovic M. (1), Spaic V., Pjesivac S. (1), Scepanovic M. (Kap). Allenatore: Vladimir Gojkovic.

CN POSILLIPO: Sudomlyak M. , Cuccovillo N., Rossi S., Foglio G. (1), Klikovac F. (2) , Mattiello G., Renzuto Iodice V., Subotic G. (2), Vlachopoulos A., Marziali L. (1), Dervisis G., Saccoia P. (Cap.)(2), Negri T. . Allenatore: Mauro Occhiello.

LEN Referees: Mr. Moustata (ROU) – Mr. Gerzanich (RUS)
Parziali: 5-4 1-1 1-2 0-1
Superiorità numeriche: Jadran Herceg Novi 2/7+1 rigore , Posillipo 3/5
Nel quarto tempo espulso con sostituzione per limite di falli Dervisis(Posillipo)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments