img_pallanuoto

NAPOLI – Per nulla provato dalla trasferta di Zagabria, dove ha conquistato, con un bel tris di vittorie,  la qualificazione ai quarti dell’Euro Cup, il Circolo Nautico Posillipo vola a Siracusa e doma nella quarta di Campionato la Canottieri Ortigia per 12 a 7.

Ancora un’ottima prestazione dei rossoverdi, che hanno, ormai, assimilato in modo perfetto gli schemi impartiti da Mister Occhiello, dimostrando quella maturità tecnica ed agonistica necessaria per gestire nella maniera migliore la fase difensiva e quella in superiorità numerica che, supportata dalla facilità di realizzazione a uomini pari degli attaccanti posillipini, rende la compagine rossoverde una delle migliori del Campionato che, grazie anche alla giovane età, ha grandi margini di miglioramento. Prima frazione di gioco, subito a favore del Circolo Nautico Posillipo che chiude il tempo con il parziale di 2-0 con reti di Marziali e Klikovac, mentre il secondo quarto, quello più combattuto, si chiude sul parziale di 5-5, con una Canottieri Ortigia a ribattere colpo su colpo alle bordate rossoverdi, per sperare nell’aggancio. Ma il Posillipo c’è e prende in mano l’incontro e, aggiudicandosi il terzo quarto  3-1 e il quarto 2-1, vince  sui siciliani 12-7  con una buona prestazione di tutto il collettivo come ci spiega il tecnico Mauro Occhiello: “Avevo chiesto ai ragazzi. prima del match. un ulteriore sforzo per questo dopo  Coppa , per dare QUELLA giusta continuità al gioco e ai risultati. Così è stato!!! E ne sono orgoglioso! Abbiamo disputato una buona partita contro una  squadra robusta e di qualità, su un campo estremamente difficile.Ma la strada da percorrere è ancora lunga! Non ci possiamo concedere nessuna distrazione e dobbiamo tenere i piedi ben piantati per terra o meglio in acqua per proseguire il nostro percorso di crescita e amalgama della squadra.

C.C. ORTIGIA: Patricelli G. , Siani G. , Abela M. , Puglisi D. , Di Luciano S.1, Giacoppo M. , Camilleri S. 2 (1 rig.), Ivovic B.2, Rotondo R., Danilovic D.2, Cusmano R., Tringali A. , Caruso E. .Allenatore: Giannouris

CN POSILLIPO: Sudomlyak M. , Cuccovillo N., Rossi S., Foglio G. 1 , Klikovac F. 1 , Mattiello G., Renzuto Iodice V. 1 , Subotic G. 4, Vlachopoulos A. 2, Marziali L. 1, Dervisis G. 2, Saccoia P. (Cap.) , Negri T. . Allenatore: Mauro Occhiello.

Delegato: C. Marchisello

Arbitri: L.Bianco e F. Ricciotti

Parziali: 0-2  5-5  1-3  1-2

Superiorità numeriche:  Ortigia 2/8+un rigore – Posillipo 5/6 . Rotondo (Ortigia) uscito per limite di falli nel III tempo. 
Spettatori: 300

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments