pallavolo

NAPOLI – L’inizio dell’attività agonistica è ormai alle porte: tutte le compagini pallavolistiche, impegnate nei campionati regionali, sono alle prese con la preparazione precampionato.
Per il Consorzio Volley Napoli, quella alle porte, sarà una stagione importantissima per l’affermazione del nuovo sodalizio nato dalla sinergia delle tre società Pianura Volley, Marechiaro e Napoli Volley.
Se il fiore all’occhiello sarà la compagine di serie C femminile allenata da mister Alessandro Maione, tanta attenzione in casa Consorzio Volley Napoli sarà convogliata anche sulla compagine iscritta alla Serie D regionale.
Dopo la brillante esperienza della scorsa stagione nel campionato regionale under 19, il Consorzio presieduto da Maria Schettini, ha deciso di puntare forte sul gruppo iscrivendolo al campionato di Serie D regionale e affidandone la guida tecnica a Luca Romano.
Mister Romano ha iniziato la sua carriera in panchina alla giovanissima età di 18 anni e può già vantare un’esperienza quasi decennale. E, ad un mese circa dall’inizio del campionato (start il 30 ottobre – Consorzio Volley inserito nel girone C di serie D femminile ndr) il tecnico napoletano traccia un bilancio di queste prime settimane in palestra, presentando la sua compagine.
“Quest’anno sarà fondamentale per il progetto tecnico che abbiamo strutturato: convergere le migliori atlete nei campionati regionali e provinciali – analizza Luca Romano.”
“Il roster di Serie D è prevalentemente composto da ragazze tra i 17 ed i 19 anni con il supporto di qualche atleta più esperta utile a dare man forte sia sul piano tecnico che umano alle atlete più giovani; spiega il coach – sarà un campionato difficile nel quale dovremo essere bravi a crescere tecnicamente e mentalmente durante l’arco della stagione, consapevoli che ci confronteremo con compagini sicuramente più esperti della nostra. Ma noi abbiamo voglia di stupire e sono certo che lo faremo”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments