L’Università Parthenope è stata palcoscenico di una manifestazione davvero particolare questo pomeriggio, in occasione di ‘Parthenope Silent Fitness: welfare e benessere per gli studenti’, incontro realizzato nell’ambito di PADELNESS, la prima fiera italiana del padel e del fitness che si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli, da venerdì 21 a domenica 23 novembre.
Una palestra a cielo aperto nel cortile di via Acton, affollato da circa150 studenti che hanno partecipato alla masterclass tenuta da Jill Cooper, Marianna Perruno (CEO Padelness) e Gil Lopes, esponenti internazionali e volti noti del settore del fitness. Gli studenti hanno potuto seguire il ‘Fluid’, programma di allenamento sviluppato da Jill Cooper noto per le sue capacità di combinare movimenti fluidi e continui con esercizi di resistenza e cardio. Con Marianna Perruno e Gil Lopes i ragazzi si sono confrontati con il Fit Kombat e l’Aerobica.
Prima della masterclass, i docenti hanno incontrato gli studenti per spiegare loro il senso della giornata: “Il nostro Ateneo – ha sottolineato la prof. Pasqualina Buono, Prorettore allo Sport e Stili di vita attivi – vuole lanciare un messaggio chiaro, cioè che è fondamentale promuovere uno stile di vita sano che coinvolga studenti e personale tecnico amministrativo. Silent Fitness non è solo una giornata di sport ma un percorso di crescita personale e professionale”.
Saluti istituzionali affidati al Prorettore Vicario Francesco Calza, a seguire gli interventi delle prof. Pasqualina Buono e Stefania Orrù e del dott. Marco Meli – National Business Development Manager Les Mills Italia.
Una bella giornata di sport che dà il via alle future iniziative: dal 10 al 12 ottobre la manifestazione proseguirà alla Mostra d’Oltremare con attività pratiche e momenti di incontro e di confronto.


















