Presentata la Nazionale di Calcio del Regno delle Due Sicilie (VIDEO)

0

NAPOLI – La Nazionale del Regno delle Due Sicilie dopo l’ingresso nel CONIFA, l’organo che raggruppa le nazionali indipendenti, si è presentata la grande pubblico con l’obiettivo di rappresentare al meglio le 7 regioni del Sud Italia.

La neonata nazionale raggiunge all’interno della Confederazione indipendente, che raggruppa squadre che rappresentano Stati senza un riconoscimento internazionale, le minoranze etniche, i popoli senza Stato, le regioni e le micronazioni non affiliate alla FIFA, altre squadre come la Groenlandia, Zanzibar, le Hawaii, il Darfur, la Lapponia, la Sardegna, la Padania.

Commissario tecnico della Nazionale l’ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo.

Accanto alla squadra maschile è stata allestita anche una compagine femminile e una dedicata ai diversamente abili.

I giocatori che faranno parte della nazionale delle Due Sicilie, saranno tutti coloro che hanno dentro il senso d’appartenenza e difendere i colori della nostra terra così Massimo Amitrano Presidente della Nazionale del Regno delle due Sicilie.

La divisa della neonata nazionale porterà sul fianco destro lo stemma dei Borbone, i colori sociali saranno il rosso il giallo e il bianco. A vestire i calciatori Givova di Giovanni Acanfora uno dei marchi campani più noti in Europa che potrebbe vestire la prossima stagione anche il Calcio Napoli.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments