Rari Nantes Napoli ko con il Frosinone

0

NAPOLI – Ancora una sconfitta per la Cargomar Rari Nantes Napoli, che si arrende a Casoria al Frosinone. Troppo forti i ciociari per la giovane truppa biancoceleste, costretta a cedere sul punteggio di 2-19 al termine di una gara mai in discussione.

Napoletani privi, oltre che di un nutrito contingente di ‘senior’, anche di capitan Ciniglio e di Napolitano, tra i più positivi in questa tormentata stagione. Il primo gol frusinate arriva dopo meno di un minuto per merito di Mauti, poi sono D’Erme e Raffaeli a far lievitare il vantaggio. Pollio in superiorità firma la prima rete napoletana, ma il primo tempo si chiude sul risultato di 1-5. A metà gara si arriva sull’1-9, mentre nel terzo tempo la squadra di Spinelli allunga fino all’1-14. C’è gloria per Pasquariello in apertura di ultima frazione e la gara si chiude poi sullo score di 2-19.

“Sono contento dei progressi dei nostri giovani, gara dopo gara si fanno più intraprendenti e meno timidi ed è una cosa che ci fa ben sperare per il futuro e anche per il presente, per il campionato regionale di categoria”, osserva il tecnico Elios Marsili. “Mi piace sottolineare l’atteggiamento di grande sportività della Rari Nantes Frosinone, che è venuta a fare la sua partita dando spazio ai giovani a risultato acquisito, e anche la prova di grande generosità dei nostri ‘senior’, da Pollio a Pasquariello a tutti gli altri, che poi sono giovanissimi a loro volta”. Gli obiettivi a prossima e media scadenza per la Rari sono delineati: “Faremo di tutto per cercare di cancellare il -1 in classifica, nelle prossime settimane recupereremo altri giocatori con cui affrontare al meglio le sfide contro avversarie più alla portata. La società intanto sta iniziando sin da ora a programmare il futuro: stagioni come questa – conclude Marsili – non devono più ripetersi”.

Nel prossimo turno dopo la sosta per le festività pasquali, sabato 27 aprile, la Cargomar Rari Nantes Napoli affronterà in trasferta il Villa York nella quinta giornata di ritorno.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami