Rinascimento Partenopeo, in campo per il rilancio dello sport a Napoli (VIDEO)

0

NAPOLI – Napoli deve ripartire dallo sport, dai suoi impianti sportivi, dai valori che l’attività fisica può infondere nei giovani, da quello strumento di aggregazione e anti criminalità che può salvare migliaia di vite.

E’ l’obiettivo dell’Associazione Movimento Rinascimento Partenopeo che nella sede di via Melisurgo ha riunito tutti i vertici di tutte le associazioni sportive regionali per organizzare un piano di recupero sportivo cittadino da presentare anche al prossimo sindaco di Napoli.

“Lo sport è fondamentale per i ragazzi e per i bambini per educarli alla vita oltre che per il loro benessere psico fisico dopo il Covid. La nostra città è dotata di centinaia di strutture sportive pubbliche gestite dal comune di Napoli ma di fatto non utilizzabili dalla cittadinanza, così Riccardo Guarino presidente di Rinascimento Partenopeo.

Dopo le Universiadi si sperava in un futuro diverso per gli impianti sportivi di Napoli. Invece c’è addirittura qualche struttura che oggi a causa dell’incuria va ristrutturata. Una situazione intollerabile così’ Ivan Simeone coordinatore commissione sport e tempo libero di Rinascimento Partenopeo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments