Rossa e Occhiello

NAPOLI – La Carpisa Yamamay Acquachiara affida le chiavi della sua porta al giovane portiere classe ’99 Manuel Rossa.

L’accordo pluriennale con il giocatore, che nelle ultime quattro stagioni ha militato nella Canottieri Napoli, è stato raggiunto negli ultimi giorni.

Rossa, inoltre, difenderà i pali dell’Acquachiara anche nella categoria Under 20, per la quale i biancazzurri hanno mire ambiziose.

Un bagaglio d’esperienza ed un palmares mica male per il giovanissimo e promettente atleta: tre scudetti giovanili vinti in quattro anni con il sodalizio del Molosiglio, un titolo individuale come miglior portiere d’Italia Under 17, esperienze in Serie A1 ed in Champions League con la prima squadra giallorossa oltre che svariate presenze con la nazionale italiana giovanile.

“Sono molto contento di questa nuova esperienza con l’Acquachiara – ha spiegato l’estremo difensore – Sono stato letteralmente rapito dal nuovo progetto sportivo e dall’entusiasmo che orbita intorno a questa squadra che sta nascendo.

Ho già parlato con Occhiello: per me è un onore poter lavorare con lui.

Voglio ringraziare la Canottieri Napoli e gli allenatori Paolo Zizza ed Enzo Massa per i quattro anni trascorsi insieme. Ora mi tuffo in questa nuova avventura e prometto al club ed al suo presidente Porzio serietà e professionalità.

Obiettivi? Sicuramente la salvezza con la prima squadra e la qualificazione alle finali scudetto con la categoria Under 20: quest’anno a livello giovanile siamo molto competitivi e mi stuzzica tanto l’idea di migliorare il comunque positivo risultato ottenuto lo scorso anno dall’Acquachiara”.

Soddisfatto per l’arrivo in casa biancazzurra dell’ex Villani anche il tecnico Occhiello: ” Rossa va ad aggiungere ulteriore qualità ad un reparto che vanta in organico altri buoni elementi. Ciò che mi ha colpito di Manuel è stata la sua determinazione e la convinzione ad essere parte integrante di un progetto molto ambizioso. A parer mio è tra i portieri più promettenti in tutto il panorama nazionale e sono sicuro che questa sua mentalità potrà portarci lontano”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments