NAPOLI (di A.C.) – Le due franchigie italiane sono impegnate oggi e domani (2 e 3 aprile) nei Quarti di Finale della Challenge Cup europea. La Challenge Cup è la seconda coppa europea per importanza dopo la Champions Cup.

A causa del Covid anche questo torneo è stato falcidiato da partite non giocate o rinviate. Alla fine tra le prime 8 classificate del girone unico effettuato ci sono anche le due franchigie italiane, Benetton e Zebre.

Oggi 2 Aprile dalle 16,00 (diretta Sky o Facebook) si gioca a Parma in una gara unica ad eliminazione diretta il passaggio ai quarti di finale tra Zebre e Bath. Molti i nazionali rientrati in squadra per le Zebre ed alcuni per Bath.

La gara sarà difficile perchè Bath è squadra di seconda fascia della Premier inglese ed ha un bel numero di giocatori esperti anche in campo internazionale.

E’ inoltre una squadra molto fisica, con tanti ricambi sia di qualità che di peso, e con meccanismi di gioco ben rodati.

Le Zebre possono non partono battute perchè man mano che hanno avuto modo di giocare partite con squadre di valore hanno sempre migliorato sia il gioco che le performance, e con il rientro di vari nazionali dovrebbero essere non molto distanti da Bath in termini di prestazione.

Per le Zebre sarà importante non permettere a Bath di giocare palloni con facilità e poi di riuscire a sviluppare un gioco d’attacco che dia risultati anche nell’ultimo quarto di partita, dove a volte hanno pagato dazio agli avversari.

Diversa situazione per Benetton, che affronta i francesi dell’Agen, ultimi in classifica e con ben 20 sconfitte in 20 partite del Top14. L’Agen ha avuto diverse vicissitudini societarie e sportive con problemi di spogliatoio.

Qualche risultato con prestazioni decenti per loro è arrivato proprio dalla Challenge Cup. Se Benetton, con il rientro in squadra dei nazionali, saprà giocare con la giusta intensità per tutto il match evitando inutili fallosità, non dovrebbe avere problemi a passare il turno. La partita si giocherà a Monigo domani 3 Aprile dalle ore 16,00 e verrà trasmessa in diretta Sky o Facebook.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments