NAPOLI – Si svolgerà domenica, 16 febbraio, il sesto appuntamento con il Campionato Invernale della Vela d’altura del Golfo di Napoli.

Sarà il Circolo Nautico di Torre del Greco ad organizzare la regata che assegnerà il Trofeo Città Torre del Greco.

Le partenze, programmate per le ore 10.00, saranno differenziate per le classi Orc – Gran Crociera, Orc 0-5 e Minialtura mentre l’area di regata sarà posizionata nelle acque a sud-sud est del Castel dell’Ovo ed in prosecuzione nelle acque antistanti il Porto di Torre del Greco. Due i percorsi possibili, a seconda della direzione del vento.

Il Trofeo Challenge “Città di Torre del Greco” sarà assegnato all’imbarcazione che avrà conseguito il 1° posto nel raggruppamento SPORTBOAT della classifica del Campionato Invernale.

Ai primi classificati dei restanti raggruppamenti saranno assegnati la Coppa Antonio Di Giacomo, la Coppa Nicola De Dilectis e la Coppa Mario Martinez.

Sara’ assegnato, poi, alla imbarcazione classificata 1^ Overall, il 3° Trofeo Pio Monte dei Marinai.

La premiazione si svolgerà giovedì 27 febbraio alle ore 19,30 presso la sede sociale del Club Nautico di Torre del Greco.

“Ancora una volta il Circolo Nautico Torre del Greco – dichiara il presidente Gianluigi Ascione – conferma la sua centralità nell’organizzazione di manifestazioni veliche di prestigio, come avverrà per questa tappa del Campionato. Un evento sportivo che mette in moto una macchina organizzativa ormai rodata, che vedrà l’assegnazione del trofeo al primo della categoria Sportboat; inoltre, sarà assegnato il trofeo Pio Monte dei Marinai, giunto alla terza edizione, alla prima classe Orc. Il percorso sarà una regata costiera con un primo bastone con boa al vento nelle acque comprese tra Castel dell’Ovo e la Gaiola, per poi proseguire verso Torre del Greco, con arrivo nelle acque antistanti il porto. Il Circolo Nautico Torre del Greco è orientato a diventare il centro per le attività della categoria Sportboat: dal 1 al 3 maggio organizzerà il Campionato Nazionale del Tirreno e, inoltre, ospita tra i sui soci numerosi armatori delle classi meteor Este24 e J70. Altro appuntamento di prestigio è, poi, il 24 maggio con la regata Sulle Rotte dei Borbone”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments