NAPOLI – Si è concluso con successo il primo Match Race de IL GIRO DEI VENTI, l’evento adrenalinico che domenica 26 marzo ha visto sfidarsi velisti e ciclisti nella suggestiva cornice delle acque antistanti Mergellina a Napoli, e che mira a divenire un appuntamento fisso tra le competizioni amatoriali italiane di vela e ciclismo. Ad essersi aggiudicati la vittoria e, conseguentemente, la partecipazione gratuita alla seconda edizione de IL GIRO DEI VENTI, Francesco Aversano, Vincenzo Giugno, Vincenzo Race, Luca Scoppa ed Enrico Fabianelli.

Nel corso della giornata di domenica, mentre gli appassionati di vela si sono sfidati in brevi competizioni della durata di 15 minuti su imbarcazioni J22, presso la sede napoletana della Lega Navale Italiana, i ciclisti hanno gareggiato per 18 km nel Circuito Internazionale di Napoli a Sarno (SA). I secondi, sotto il supporto e la supervisione di Fabio Perego ed Ermanno Albanese.

A precedere i match race velistici, un momento di formazione organizzato da Fabio Massa e Roberto Ferrarese, Responsabile Sezione Vela de IL GIRO DEI VENTI e psicologo sportivo, con una vasta esperienza in questo tipo di competizioni, avendo partecipato a tre edizioni della Coppa America, la competizione che per prima ha adottato la formula del Match Race. La formazione in aula è stata l’occasione per illustrare l’importanza dell’affiatamento dell’equipaggio e del fair play, indispensabile per ottenere ottimi risultati.

Il Match Race de IL GIRO DEI VENTI ha dato ufficialmente il via al countdown per la seconda edizione della manifestazione che si svolgerà dal 27 maggio al 3 giugno, un’esperienza esclusiva di benessere e di viaggio dedicata a un pubblico internazionale con tappe ciclistiche e veleggiate con imbarcazioni da diporto, tra il Salento e Corfù.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, visitare il sito www.ilgirodeiventi.it.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments