TORRE DEL GRECO – Entra nella fase estiva “Sportiva-mente: viaggio di inclusione tra i quartieri ritrovati”, il progetto promosso in qualità di ente capofila dall’associazione Ro.Di. Danza Asd e Culturale, affiliata ad Opes, e finanziato da Sport e Salute Spa nell’ambito del bando “Sport di tutti-Quartieri 2021”. E lo fa attivando due oratori destinati ad ospitare decine di bambini della zona periferica della città di Torre del Greco. Si parte il prossimo 26 giugno presso le parrocchie di San Vincenzo a Postiglione e Preziosissimo Sangue, chiese che dopo avere concesso i loro locali per lo svolgimento delle diverse attività che si stanno susseguendo da inizio anno, hanno deciso di mettere a disposizione dei bambini e dei ragazzi che parteciperanno agli oratori estivi le loro aree fino al prossimo 16 luglio, quando cioè queste specifiche iniziative in calendario saranno ultimate.
Sportiva-mente, via agli oratori estivi per i ragazzi di Torre del Greco meno fortunati
-
Un’occasione, quella legata all’avvio degli oratori, che permette ai promotori del progetto – che mette insieme quindici diverse realtà impegnate a favorire la partecipazione alle varie manifestazioni di quasi 600 soggetti appartenenti alle cosiddette categorie fragili – di tracciare un primo bilancio di quelle che sono le attività sin qui svolte. Stando ai dati forniti dagli organizzatori, infatti, il progetto “Sportiva-mente: viaggio di inclusione tra i quartieri ritrovati” può contare su un totale di 66 settimane di iniziative, con 251 persone già iscritte e con le presenze totali stimate che a conclusione dell’evento toccheranno quota 586. Già 28 sono invece i corsi attivati solo fino allo scorso mese maggio.
Numeri importanti, che stanno a testimoniare il successo dell’iniziativa che vede coinvolti a vario titolo Ro.Di. Danza Asd e Culturale (ente capofila), Terza Giovinezza, Chiamami per nome, parrocchia Preziosissimo Sangue, associazione Preziosissimo Sangue, parrocchia San Vincenzo a Postiglione, Oratorio San Vincenzo a Postiglione, C&G Oliviero, Aps Ginnastica e Arti Marziali, istituto comprensivo Giacomo Leopardi, Emergency Life Torre, associazione Oltre al cuore, associazione culturale Magma, associazione Solo Donne Rosanna, I-Respect org.
Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com
Altri articoli dell'autore
Subscribe
0 Commenti
Oldest