CAIVANO – Un triangolare di calcio per far luce su progetti sociali di recupero nel comune di Caivano. “La Partita della Parità e del Rispetto” è stata giocata sul campo all’interno dell’area sportiva del Parco Verde, realizzata attraverso il progetto di rigenerazione “La bellezza necessaria”, sostenuto da Fondazione con il Sud e attivo da tre anni.
L’area è affidata all’associazione del territorio, “Un’Infanzia da vivere”. Non si è trattato di una iniziativa spot ma di un intervento sociale organico realizzato insieme al terzo settore del territorio, che lancia un appello alle istituzioni affinché il progetto prosegua. Come evidenziato da Antonio Marciano, presidente di Uisp Campania
Le formazioni scese in campo: “Circolo sportivo Rai”, “La Bellezza necessaria” e “Facciamo pari”, hanno coinvolto giornalisti (tra gli altri il presidente della Fnsi, Vittorio Di Trapani e il segretario generale aggiunto, Claudio Silvestri. Con loro i giornalisti della Rai di Napoli, Fabrizio Cappella e Piero Vitiello), calciatori calciatrici dell’Aic e rappresentanti delle associazioni. La manifestazione è inserita all’interno della campagna “Un’altra partita. Comunità in campo” promossa da Acri, l’associazione delle Fondazioni di origine bancaria, e Assifero, in occasione della dodicesima Giornata Europea delle Fondazioni. Nelle parole d Fabio Appetiti, responsabile relazioni istituzionali AIC – Associazione Italiana Calciatori l’impegno dello sport per il sociale.
LEGGI ANCHE
https://videoinformazioni.com/