NAPOLI – Una brutta Aktis Acquachiara si salva in extremis a Pescara: i biancoazzurri agguantano l’11-11 nel finale

Registra un significativo passo indietro nel suo percorso l’Aktis Acquachiara che nell’incontro valevole per la quindicesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 pareggia 11-11 contro il Pescara Pallanuoto.

Spreca una grande opportunità la formazione partenopea che in vantaggio per 8-4 all’inizio del terzo parziale, Gargiulo scarica in porta un gran tiro dalla distanza che non lascia scampo a Morretti, esce praticamente dal campo e agevola così il veemente parziale di 7-0 con cui i padroni di casa capovolgono l’inerzia di una partita che sembrava compromessa e toccano il massimo vantaggio sul punteggio di 11-8 quando manca poco più di un minuto al termine.

Quando il tracollo sembra ormai definitivo la squadra ha uno scatto d’orgoglio e, nel giro di sessanta secondi, riesce a confezionare il contro break con cui riesce a raggiungere il pareggio. La reazione finale non cambia però il giudizio su quella che è la peggior partita del campionato perché il cammino può raggiungere i risultati auspicati e accompagnare il percorso di crescita del gruppo solo se si entra in acqua per lottare con il coltello tra i denti per tutti e quattro tempi.

Una legge dello sport insegna che quando ci sono le occasioni per poter chiudere l’incontro a proprio favore non possono essere sprecate perché alla lunga si rischia di pagare a caro prezzo gli errori commessi. Da lunedì si torna in acqua per riprendere gli allenamenti con il piglio di chi sa che deve riscattarsi e mettere a frutto la lezione odierna. Sabato prossimo si torna in vasca alla Scandone per affrontare il Centro Nuoto Latina.

Credits: Gaetano Nardone

PESCARA N E PN- AKTIS ACQUACHIARA ATI 2000 11-11(Parziali: 1-3;3-4; 4-1; 3-3 )
PESCARA N E PN: S. Morretti, C. Mancini 3, D. Cipriani, C. Di Fulvio 1, L. De Luca, G. Cerasoli, D. Giordano 1, R. Holden 3, D. Micheletti 2, L. De Vincentiis 1, M. Pelliccione, G. Ercolani, D. Castagna. All. Di fulvio

AKTIS ACQUACHIARA ATI 2000: D. Chianese, P. Musacchio, M. Fortunato, E. Adam 1, Fabio Angelone 2, G. Di Leva, Francesco Angelone, C. Alvino, M. Gargiulo 2, D. De Gregorio 3, M. Rocchino 3, G. Giello, D. Musacchio. All. Borrelli

Arbitri: Braghini e Nicolai

Note: Uscito per limite di falli Micheletti (P) nel quarto tempo. Ammonito il tecnico Di Fulvio (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pescara N e PN 0/5 e Acquachiara Ati 2000 3/11 + un rigore.

Credits: Gaetano Nardone

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments