TORRE DEL GRECO – Organizzata dal Circolo Nautico Torre del Greco, si è svolta domenica 6 febbraio la sesta tappa della cinquantesima edizione del Campionato Invernale di vela del golfo di Napoli. Il segnale di partenza era fissato alle ore 10 di domenica 6 febbraio da Napoli, ma il vento s’è fatto attendere fino alle 14, quando il Comitato di Regata ha finalmente dato il segnale di partenza. Ne è venuta fuori una regata costiera equilibrata e appassionante, che si è svolta tutta al largo tra Posillipo e Castel dell’Ovo, in cui non sono mancate le sorprese.

Questi i risultati:

Trofeo Città Torre del Greco (prima imbarcazione classificata nella classe Sportboat) a Gaba dell’armatore Claudio Polimene, che difende i colori del club organizzatore;

Coppa “Antonio Di Giacomo” (classe Orc) a Deneb dello Sport Velico Marina Militare;

Coppa “Nicola De Dilectis” (Grancrociera) a Vagamondo di Maria Raffaella Borriello (Lni Napoli);

Coppa “Mario Martinez” (Meteor) a Zizz’e Pacchiana di Sergio Giusti;

Trofeo Pio Monte dei Marinai (primo classificato Overall) a Gaba.

In classifica generale, Cosixty di Salvatore Casolaro (Cn Torre Annunziata) continua a comandare nella classe Orc, forte di soli primi e secondi posti conquistati finora. Percorso simile a quello di Gaba (Cn Torre del Greco) saldamento al primo posto tra gli Sportboat. Nei Grancrociera, infine, si preannuncia battaglia fino all’ultima regata: al momento guida Chiara, imbarcazione degli armatori Landi ed Esposito della Lni Napoli.

Dopo Torre del Greco, mancano soltanto tre appuntamenti alla conclusione dell’edizione 2021/22 del cinquantesimo Invernale di Napoli, che si svolgeranno in due weekend. Domenica 20 febbraio, la regata organizzata dalla Lega Navale di Napoli e di Pozzuoli, per assegnare il Trofeo Lega Navale Italiana e il Trofeo Serapide; sabato 5 marzo e domenica 6 marzo, la tappa organizzata da Sport Velico Marina Militare di Napoli e da Sezione Velica Accademia Aeronautica che mette in palio il Trofeo del Campionato e la Coppa de Pinedo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments