Lavori nel Turismo o nei settori connessi alla valorizzazione turistica e alla promozione della Campania? Scopri il nuovo corso pilota gratuito in regione per formarti come Operatore di Turismo Esperienziale in Campania. Acquisisci competenze orientate alla sostenibilità economica, sociale e ambientale, con lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale e turistico della Campania attraverso la personalizzazione di esperienze immersive e coinvolgenti.

La Legge di Bilancio 2020 ha previsto un Fondo destinato alle regioni del Mezzogiorno per migliorare le capacità professionali degli operatori turistici. Il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, di concerto con il Ministro per il Turismo, ha ripartito questo fondo tra le Regioni per sostenere la formazione turistica esperienziale, assegnando una quota anche alla Regione Campania, che ha individuato nella Fondazione ITS BACT il giusto soggetto per erogare l’intervento formativo in Campania.

 

Il corso professionalizzante dell’ITS BACT è gratuito e sarà replicato per ogni provincia della Campania (due le edizioni su Napoli). Dura 180 ore tra aula, laboratorio e stage, e rilascia un attestato di competenze e la validazione di un prodotto di Turismo Esperienziale.

Diventa esperto di Turismo Esperienziale per offrire ai turisti un viaggio indimenticabile con un forte impatto personale

Storytelling e Storyliving: scopri il nuovo modo di fare Turismo con il corso intensivo professionalizzante gratuito dell’ITS BACT. Possono partecipare tutti coloro che lavorano, o hanno lavorato, nel comparto turistico o in uno dei settori connessi alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale, artistico, ambientale, enogastronomico, sia nella qualità di liberi professionisti che come dipendenti di imprese e altre organizzazioni.

Iscriviti alla selezione. Hai tempo fino al 30 Luglio

Compila il form (allegando modulo di iscrizione compilato in ogni parte, curriculum vitae, copia del titolo di studio o l’autodichiarazione sostitutiva, documento di riconoscimento e codice fiscale) e partecipa alla selezione. Il bando scade il 30 Luglio 2023

SCOPRI DI PIÙ

LINK

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments