Universiade 2019, a Napoli l’appuntamento con il Carosello storico dei carabinieri a cavallo (VIDEO)

0

NAPOLI – Il quarto Reggimento Carabinieri a Cavallo in questa Universiade 2019 non solo concorre ai servizi di ordine pubblico e di rappresentanza ma è anche presente a Napoli, Cercola e Caserta con esibizioni in diverse attività montate.

Il primo appuntamento ieri sera quando un reparto di formazione del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo ha sfilato in alta uniforme sul lungomare di Napoli fino a Piazza Plebiscito.

Qui il complesso musicale ha eseguito un breve concerto.

Il Reggimento è stato accompagnato dalla mascotte “Briciola”, cagnolino di razza meticcia successore della prima mascotte ufficiale “Trombetta” donata come portafortuna negli anni settanta da scugnizzi napoletani.

Secondo appuntamento questa sera allo stadio “G. Piccolo” di Cercola, dove il gruppo Squadroni “Pastrengo” metterà in scena il carosello storico.

Accompagnati dalle musiche della Fanfara a cavallo, i Carabinieri rievocheranno i momenti più importanti della storia dell’Arma e concluderanno l’esibizione con un’azione di combattimento tra due schieramenti che terminerà con lo scontro finale.

Si chiude domani nei pressi della Reggia di Caserta dove il reparto si esibirà in figure tratte dal carosello storico accompagnato anche questa volta dalle musiche della Fanfara a cavallo.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami