15.9 C
Napoli

Casamicciola, firmata ordinanza per il dragaggio del porto: probabile riapertura a inizio estate

-

CASAMICCIOLA – Il commissario per la ricostruzione Giovanni Legnini ha siglato l’ordinanza per l’avvio del dragaggio del porto di Casamicciola, inondato dal fango dopo l’alluvione del 26 novembre 2022. Con la firma il porto potrebbe tornare in piena attività già per l’inizio dell’estate, accogliendo anche i traghetti turistici.

“Il dragaggio del porto di Casamicciola va effettuato in tempi da record. L’isola, dopo il terremoto del 2017 e l’alluvione dello scorso novembre, ha subito dei colpi pesantissimi e non può essere abbandonata a se stessa.

Non si attenda neanche un secondo di più e si dia avvio ai lavori in tempi rapidissimi. L’approvazione di interventi in deroga sarà utile a velocizzare l’iter burocratico, ma bisognerà in ogni caso vigilare attentamente sui lavoro.

Quella del porto è un’infrastruttura vitale per l’isola verde ed è fondamentale che venga ripristinata in tempo per la prossima stagione estiva, che deve rappresentare il definitivo rilancio per Ischia”. Così il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x