31.8 C
Napoli

Ischia, fiaccolata per ricordare Antonella Di Massa

-

ISCHIA – Oltre duecento persone hanno preso parte alla fiaccolata organizzata stasera dai cittadini del borgo di Succhivo per ricordare Antonella Di Massa, la donna scomparsa ad Ischia il 17 febbraio scorso e ritrovata morta mercoledì in un terreno a poca distanza da dove era stata vista l’ultima volta viva.

All’iniziativa hanno partecipato anche il marito e le due figlie della donna, oltre a molti abitanti del piccolo centro dove Antonella è scomparsa ed è stata ricercata per diversi giorni da decine di uomini delle forze dell’ordine e volontari.

Presenti anche il sindaco di Serrara Fontana, nel cui territorio si trova Succhivo, e gli amministratori di Casamicciola, il comune d’origine della 51enne oltre ai compagni di scuola delle sue figlie e molti cittadini che hanno voluto ricordarla e renderle omaggio.

La fiaccolata è partita dall’esterno della chiesa della Madonna di Montevergine per giungere davanti al terreno dove è stato ritrovato il corpo senza vita della donna: un tragitto di poche centinaia di metri che Antonella ha sicuramente percorso, come lasciano intendere i racconti dei due testimoni oculari che l’hanno vista il giorno della sua scomparsa.

Giunti davanti al luogo del ritrovamento del corpo, i partecipanti hanno pregato e poi deposto decine di lumini e foto di Antonella, a pochissimi metri da dove gli inviati di Chi l’ha visto ne hanno rinvenuto il cadavere. “La fiaccolata è stata un’iniziativa spontanea della gente di Succhivo, che ha vissuto con enorme partecipazione e dolore la vicenda di Antonella”, dice all’ANSA Irene Iacono, sindaco di Serrara Fontana. “Tutti l’hanno cercata e collaborato alle ricerche, tutti siamo addolorati ed attoniti per l’epilogo tragico di questa vicenda. Questi sono i giorni del dolore, del rispetto e del silenzio, il tempo e gli inquirenti poi aiuteranno a capire i tragici e dolorosi fatti”.

Domani a Casamicciola si celebreranno i funerali della donna, alle 15.30 nella chiesa del convento dei Passionisti.(ANSA)

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x