PROCIDA – L’Associazione “Procida è” e l’Amministrazione Comunale sono lieti di annunciare che il prossimo fine settimana a Procida riprende, dopo qualche anno di stop, la tanto attesa Festa del Vino .

Un evento enogastronomico sempre tanto desiderato dai cittadini e dai tanti visitatori.

Tre giorni ricchi di attività che ci permetteranno di vivere un fine settimana davvero straordinario.

Si inizia giorno 8 Dicembre con la festa enogastronomica nel borgo di Terra Murata dove il vino la farà da padrone e sarà accompagnato da una vasta offerta di piatti della tradizione culinaria Procidana, il tutto condito da un’offerta musicale ricca e variegata.

Sabato 9 Dicembre ore 11 presso Santa Margherita, si continua con la presentazione del libro di M. Ferri e O. Costa “Verso del Vino. Verso divino” e a seguire la consegna istituzionale della bandiera al Sindaco Dino Ambrosino, con cui

Procida entra nelle Città del Vino, a cura del presidente Angelo Radica e dell’ideatore del progetto Mosaico per Procida, Gaetano Cataldo.

Domenica 10 Dicembre l’appuntamento è per tutti alle ore 10.30 a Santa Margherita, si parlerà ancora di vino e il tema sarà: La Viticultura eroica e i vini delle piccole isole.

Modera l’incontro la giornalista ed esperta di vini la Dottoressa Adele Elisabetta Granieri. Ospiti eccellenti renderanno interessante il tema con le loro testimonianze: Il vigneron isolano Nino Caravaglio, il Prof. Salvatore Pirozzi, il maestro caseario Peppe Iaconelli, il presidente Ais Campania Tommaso Luogo e Biagio Lubrano produttore procidano.

A seguire una degustazione di vini e formaggi e poi tutti insieme al Ristorante Albatros per un pranzo a 4 mani , realizzato dalla maestria degli chef Carlo Coscione e Aniello La Muro che hanno riservato un menù davvero speciale.

Il ricavato sarà devoluto alla Caritas procidana.

E non finisce qui …..

 

Nell’ambito dell’evento Festa del Vino 2023, il borgo di Terra Murata, polo culturale e cuore pulsante dell’isola, aprirà le porte dei suoi monumenti con un biglietto unico da usufruire nel corso dei 4 giorni da giovedì 7 a domenica 10 dicembre, durante i seguenti orari:

 

– Giovedì 7 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18;

– Venerdì 8 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21;

– Sabato 9 dalle 10 alle 18;

– Domenica 10 dalle 10 alle 13.

 

Ringrazio anticipatamente per il grande impegno e dedizione l’Associazione “Procida è” nella persona del Presidente Luigi Spinelli e di tutti i magnifici ragazzi che stanno lavorando da mesi per la riuscita dell’evento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments