Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Murales Troisi e Noschese. Borrelli: “Dai writer, che hanno lavorato gratis, la miglior risposta all’inciviltà e alla violenza”

Murales

SAN GIORGIO A CREMANO- “Il bel gesto dei writer che hanno lavorato gratis per riparare i danni causati dai vandali è la miglior risposta all’inciviltà e alla violenza di chi aveva deturpato i volti di Massimo Troisi e Alighiero Noschese nella stazione di San Giorgio a Cremano”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che era presente alla presentazione delle opere restaurate dopo i danneggiamenti dei mesi scorsi.

“Ora tocca a tutti noi difendere quei murales che raffigurano due grandi sangiorgesi che hanno sempre tenuto la loro città nel cuore, anche quando il successo e la carriera li avevano portati lontano” ha aggiunto Borrelli per il quale “danneggiare quei volti, quindi, è stata un’offesa alla città intera ed è stato importante l’impegno del presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, che ha deciso, grazie anche alla disponibilità degli artisti che li avevano dipinti, di riportarli subito al loro splendore”.

Exit mobile version