21.8 C
Napoli

“Home Care Premium” assistenza domiciliare gratuita

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Politiche sociali, entra nel vivo anche a San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio “Home Care Premium”, il programma di assistenza domiciliare nato da una collaborazione tra l’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno, in quanto comune capofila dell’ambito n28 e l’Inps.

Il servizio è rivolto a tutti gli anziani, dipendenti e pensionati pubblici non autosufficienti ed è esteso anche ai coniugi, parenti e affini di primo grado, anche minori.

Attraverso l’assessorato alle Politiche Sociali, affidato a Michele Carbone l’obiettivo del progetto è quello di garantire sostegno e assistenza gratuita direttamente “home care” appunto, attraverso operatori qualificati capaci di fornire gli interventi e le cure necessari in condizioni di non autosufficienza.

Il programma prevede l’erogazione da parte dell’INPS di contributi economici mensili per l’assunzione di un assistente domiciliare o direttamente di prestazioni socio assistenziali.

I residenti nei comuni di San Giorgio e San Sebastiano che rientrano nelle categorie previste dal progetto possono presentare domanda di adesione al programma entro e non oltre le ore 12.00 del 30 aprile 2019, rivolgendosi direttamente allo Sportello Politiche Sociali, in Villa Bruno, dal lunedì al venerdì – dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì e il giovedì fino alle ore 16.00, oppure contattando il Contact Center dell’INPS.

“Offriamo ai cittadini un ulteriore servizio nell’ambito delle Politiche Sociali – spiega il sindaco Giorgio Zinno – garantendo un contributo maggiore agli utenti con un maggior bisogno assistenziale, in relazione alla disabilità e alle condizioni economiche.

Intercettare le opportunità messe a disposizione da enti come l’INPS, significa trovare soluzioni capaci di dare risposte ai bisogni dei cittadini e quindi aumentare i servizi e con essi il sostegno alle famiglie in difficoltà”.

D’accordo Michele Carbone: “Con il progetto Home Care Premium siamo in grado di ampliare la fascia di cittadini assistiti dal servizio sociale, estendendo i servizi anche ai pensionati non più autosufficienti e ai loro parenti di primo grado. Un’attività che dimostra l’attenzione crescente dell’amministrazione Zinno nei confronti delle “persone”, soprattutto quelle in difficoltà”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x