15.4 C
Napoli
domenica 17 Ottobre 2021

Interventi di ristrutturazione delle scuole di San Giorgio a Cremano

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Proseguono gli interventi di manutenzione nelle strutture scolastiche.

Ultimi restyling nella palestra della scuola Noschese. Prossimi interventi alla rete WiFi delle scuole cittadine. Ad annunciarlo il sindaco Zinno su Facebook: “Cari concittadini, gli interventi di manutenzione nelle scuole della nostra città non si sono mai fermati.

Al contrario, in questo periodo di sospensione delle attività didattiche in presenza, abbiamo ultimato alcuni lavori già in programma, tra cui LA PALESTRA del plesso Noschese che necessitava di interventi di impermeabilizzazione e rifacimento della pavimentazione.

Grazie all’impegno dell’ufficio tecnico dell’Ente e alla collaborazione della dirigente scolastica, Patrizia Ferrione, ad oggi la palestra della struttura si presenta come in foto: con una nuova pavimentazione in “vinilico”, ideale per svolgere attività sportive multidisciplinari; con pareti e soffitto ritinteggiati con colori concordati con la direzione della scuola; con la copertura totalmente impermeabilizzata e con un impianto di luci più efficiente, dotato di tecnologia led; Inoltre sono stati sistemati e messi in sicurezza tutti gli infissi dell’area, di circa 250mq quadrati.

Questi interventi sono stati realizzati grazie a fondi provenienti dell’Ambito N28 destinati alle scuole dell’infanzia.

Oltre al restyling della palestra, sempre nel plesso Noschese abbiamo terminato pochi mesi fa anche l’impermeabilizzazione dell’intero plesso scolastico, segnale dell’attenzione e della priorità che insieme al Vicesindaco Eva Lambiase, dopo 5 giorni dal parto già tornata a lavorare in ufficio, diamo alle nostre strutture scolastiche.

In pochi mesi infatti abbiamo effettuato anche altri interventi, compreso l’adattamento degli spazi didattici, per l’emergenza Covid, ampliando le aule e in alcuni casi realizzandole ex novo, per assicurare le dovute misure di distanziamento fisico.

Tra queste attività vi sono: la trasformazione dei locali delle “ex cucine” nella scuola De Filippo; dell’ ex casa del custode nel plesso Massaia e diversi spazi all’interno dei plessi Stanziale, Capobianco e Dorso.

I prossimi interventi saranno quelli sul potenziamento della rete wifi a servizio dei nostri istituti scolastici”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x