21.2 C
Napoli

L’I.C. Stanziale intitola la segreteria a Maria Mercedes

-

SAN GIORGIO A CREMANO – L’I.C. Stanziale intitola la segreteria a Maria Mercedes, la dsga prematuramente scomparsa, esempio di dedizione, umanità e grande generosità

Cari concittadini, ieri all’interno della scuola Stanziale, insieme al Presidente del Consiglio comunale Michele Carbone, abbiamo preso parte alla commovente cerimonia di apposizione di una targa in memoria di Maria Mercedes Mazzella, scomparsa nel 2021, a causa di un brutto male che l’ha colpita.
La Dirigente Scolastica Patrizia Ferrione e i colleghi di Maria Mercedes, che è stata per moltissimi anni, Direttore dei servizi generali e amministrativi dell’I.C. Stanziale, hanno voluto intitolarle la Segreteria della scuola, a testimonianza dell’affetto e dell’immensa stima che tutti provavano nei suoi confronti.
Commoventi sono state le parole del marito e del figlio presenti alla cerimonia, così come quelle della Ds e dei docenti che hanno sottolineato la sua capacità di aver saputo creare una vera a propria “famiglia” all’interno della scuola, attraverso il grande senso di umanità che trasmetteva e la professionalità con cui si dedicava al lavoro e al suo team.
La scelta di intitolare a Maria Mercedes quella parte della scuola dove trascorreva più tempo è un riconoscimento che abbiamo voluto condividere con la dirigente Ferrione, con i suoi colleghi e con la famiglia, per non dimenticare una concittadina che stata e sarà modello di competenza, passione e generosità.
Maria Mercedes ha combattuto come una leonessa fino alla fine, ma alla fine ha dovuto cedere alla malattia. Chi l’ha conosciuta però, la ricorderà sempre come una donna forte, che ha servito la propria comunità e le istituzioni pubbliche con professionalità e determinazione. Che possa davvero essere un esempio per tutti noi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x