SAN GIORGIO A CREMANO – Premio Massimo Troisi. Bilancio positivo per la serata inaugurale della kermesse diretta da Maurizio Casagrande, nello straordinario parco di Villa Bruno.
A condurre la serata il vivacissimo collettivo di Casa Surace. I giovani comici si sono alternati ai più bravi imitatori italiani: Francesco Cicchella, Vincenzo De Lucia, Barbara Foria.
Ad introdurre la serata la straordinaria voce di Massimo Troisi, riprodotta da Maurizio Di Girolamo in una ipotetica intervista condotta dal grande Maurizio Casagrande
Grandi emozioni quando sul palco Andrea Jelardi, il più affermato conoscitore di Alighiero Noschese, ha ricordato l’artista con sketch tratti dai suoi spettacoli recuperati dalle teche RAI e con episodi inediti della sua vita privata.
Un evento ricco di emozioni
anche grazie all’atmosfera del parco restaurato, nella sua versione notturna.
Anche per quel che riguarda le misure di sicurezza, tutto si è svolto con grande fluidità e senza problemi, con il rispetto del distanziamento e dei posti assegnati.
Un’organizzazione gigantesca: dalla logistica alla parte artistica, dal montaggio del palco al service audio e luci, dalla gestione dei flussi di giornalisti all’organizzazione del backstage. Insomma dietro questa grande Kermesse, realizzata per rendere omaggio al nostro Massimo Troisi, per scoprire nuovi talenti nell’arte della comicità e per offrire ai concittadini serate di qualità e spessore artistico e culturale in piena sicurezza, vi è una macchina organizzativa che ha visto impegnate decine e decine di persone.
Per questo, consentitemi di ringraziare fin da ora, i dipendenti comunali, le forze dell’Ordine, la Protezione Civile e tutti coloro che stanno contribuendo a rendere unico questo Premio.
Stasera sarà la volta del gruppo amato dai più giovani e non solo THE KOLORS, in concerto con il loro tour “Cabriolet Panorama”. Appuntamento alle ore 21.00 sempre in Villa Bruno.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments