26.5 C
Napoli

Riaperto il parco Antonia Custra dopo il restyling (VIUDEO)

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Riaperto il parco Antonia Custra dopo il restyling.

E’ il sesto parco riqualificato in città. Completata anche l’installazione delle giostre inclusive sul territorio.

https://www.facebook.com/Zinnosindaco/videos/1249357328951275

“Cari concittadini, ha riaperto oggi il Parco Antonia Custra, in via Brodolini, dopo gli interventi di restyling con cui abbiamo installato nuovi giochi a molla, tra cui uno inclusivo per i ragazzi con disabilità, un’asse di equilibrio in legno di pino trattato nel pieno rispetto dell’ambiente e un’altalena, recuperata dal punto di vista strutturale ed estetico.

Inoltre grazie ai fondi della Città Metropolitana e d’accordo con l’assessore Eva Lambiase, abbiamo realizzato la pavimentazione antitrauma al di sotto e intorno alle giostrine per la sicurezza dei bambini.

E non è tutto. Abbiamo ripristinato le panchine esistenti, che sono state trattate e tinteggiate e rimesso in funzione le fontane che si erano deteriorate a causa dell’usura.

Abbiamo così concluso la riqualificazione del sesto parco pubblico: Parco Susanna in Villa Bruno; Parco Paradiso in viale Formisano; Parco Liguori in via Aldo Moro; l’area giochi in Largo Arso, Parco Sannino nell’area EX Insud Case e Parco Custra appunto, mentre sono in corso gli interventi nel Parco Frammenti di Delizie in via Galante che termineranno a marzo.

Intanto vi ricordo che abbiamo installato giostre inclusive in diversi parchi: tra questi oltre all’altalena in via Brodolini, anche una giostra labirinto e un tavolo margherita nel Parco Liguori e in Frammenti di Delizie: un dondolo, uno xilofono, un tris, un pannello musicale e uno multidisciplinare.

I nostri parchi sono preziose aree di svago, relax e tempo libero aperte a tutti e dal carattere inclusivo. Prendiamocene cura per sentirci sempre più orgogliosi di appartenere alla meravigliosa comunità di San Giorgio a Cremano”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x