11.9 C
Napoli

Un brindisi speciale con i ragazzi del centro “Accanto a te” e del progetto “Frittour”

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Un brindisi speciale con i ragazzi del centro “Accanto a te” e del progetto “Frittour”.

Stamane a brindare con i volontari il sindaco Zinno, da sempre al fianco delle persone fragili in una comunità che accoglie.

“Cari concittadini, in questi giorni di auguri e brindisi per il nuovo anno, sono stato particolarmente felice di averne condiviso uno in particolare, con questi meravigliosi giovani del Centro “Accanto a te” che si occupa di assistenza ed educativa delle persone con disabilità e con i migranti del progetto Frittour.
Un incontro emozionante, nel parco Susanna che è stato affidato alla Cooperativa Bambù per 3 anni, in quanto questi giovani uomini e donne mi hanno parlato dei loro percorsi di inserimento lavorativo, nell’ambito delle attività di socializzazione e soprattutto di autonomia.
Con loro anche i ragazzi migranti del progetto Frittour che stanno imparando l’arte della pizza napoletana, anche in questo caso per acquisire competenze lavorative che favoriscano l’inclusione.
Integrazione e condivisione sono le parole che meglio raccontano quanto fatto finora in questa direzione ed aprono alla speranza di un futuro sempre più sereno e autonomo.
A loro e a tutte le persone fragili va l’augurio della comunità sangiorgese, sempre pronta ad accogliere e ad accompagnare chi ha maggiormente bisogno di sostegno”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x